Dettagli Recensione
Maleducazione!
Episodio successo oggi.
Mi reco al Buzzi perché il mio bimbo respira male dalla notte precedente, ha respiro corto e affanno.
Dottoressa al Triage molto carina, poi arriva improvvisamente un dottore che mi “sgrida” per essere entrata in una sala d’aspetto, che però era aperta, quindi "se c’è molta gente in coda penso che magari posso entrare" e mi dice che e’ una sala destinata all’isolamento. Ok, ma allora chiuderla e mettere un bel cartello, no??! Vabbè!
Ma passiamo alle tre simpaticissime dottoresse che hanno accolto il mio bimbo che, spaventato, piangeva tantissimo. Una di loro mi dice, lanciandomi il foglio su cui aveva scritto la diagnosi e la cura che avrei dovuto fare nelle ore successive, che non era riuscita quasi a sentire nulla (battito e respiro) perché il bambino piangeva troppo… E quindi? E’ solo un bimbo di 17 mesi, ovvio che pianga se spaventato! Mi spostano in un’altra sala per iniziare le cure, le dottoresse qui sono molto gentili e competenti. Attesa un po’ lunga, ma questa non e’ una colpa, l’ospedale era molto affollato e tutti stavano facendo il loro lavoro!
Mi tocca infine tornare dalle tre dottoresse e, ciliegina sulla torta, una di loro mi chiede se il bimbo, dato che ancora piangeva, avesse avuto un trauma precedente con qualche dottore!
Prima di assumere delle sicuramente brave dottoresse (non lo discuto) magari assicuratevi che sappiano anche rassicurare le madri, che quando sono lì di certo non stanno passando uno splendido momento!
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute