Dettagli Recensione

Ospedali e case di cura a Milano
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Con grande RICONOSCENZA al Dr. Saladino

Nel dicembre del 2017 mi è stato diagnosticato un macroadenoma ipofisario e mi hanno consigliato di prenotare una visita con un neurochirurgo per valutare la necessità di un intervento. Ho immediatamente pensato di contattare l'Istituto neurologico Besta per prenotare una visita con un neurochirurgo. Giorni di attesa un po' lunghi, ma tempi per fare l'esame veramente molto brevi e i referti in tempi rapidi. In quel momento la mia famiglia ed io eravamo estremamente preoccupati per la diagnosi che era stata fatta, anche perché la vista dall'occhio sinistro era ormai compromessa e quella dell’occhio destro cominciava a dare problemi. Ho chiamato il Besta e mi è stata prenotata la visita neurochirurgica con il dott. Di Meco, che volle prima sottoporre il caso al dott. Cozzi, un eccellente endocrinologo del Niguarda, da cui ci recammo e che mi fece fare degli esami per indagare in maniera più accurata Purtroppo il risultato fu di un non secernente, si doveva intervenire chirurgicamente. Passavano le settimane e l’ansia ci attanagliava. Sapemmo, poi che il mio caso era stato delegato al dott. Andrea Saladino.
L’operazione, effettuata per via trans-naso-sfenoidale a marzo 2018 dal dottor Andrea Saladino, è perfettamente riuscita, con la rimozione pressoché totale dell'adenoma ed una degenza di soli quattro giorni. Pochi giorni fa, il 7 ottobre 2021, ho effettuato la terza visita di controllo con il dr. Saladino, ed è risultato nessuna crescita del piccolo residuo rimasto. Voglio sottolineare l'assoluta capacità e competenza del dottor Saladino con cui ho avuto il piacere di avere anche chiarimenti e verso il quale nutriamo, con i miei familiari, profonda gratitudine e riconoscenza. Un neurochirurgo di grande professionalità e preparazione. Siamo altrettanto grati e riconoscenti al dr. Cozzi, perchè mi ha trasmesso tranquillità e sicurezza grazie alla competenza, disponibilità e chiarezza di linguaggio nel rappresentare lo status della patologia. Il mio ringraziamento va, anche, a tutto il personale: medico, infermieristico e OSS per l'assistenza e la disponibilità dimostrate sia nella fase preparatoria all'intervento sia nella fase di rianimazione e in reparto.

Patologia trattata
ADENOMA IPOFISARIO NON SECERNENTE.
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine