Dettagli Recensione
Intervento e chemio tumore cervice
Dopo visita privata dal ginecologo oncologo presso l'ospedale di eccellenza IEO, in una settimana sono stati fatti tutti gli esami (logico credo, visto che la visita era a pagamento), da cui è stata scoperta la presenza di un tumore al collo dell'utero. Dopo chemioterapia prima, intervento, terapie seguenti di chemio, radio e brachiterapia, mia nuora é stata dichiarata guarita e dimessa, senza però aver fatto alcuna risonanza o Tac di controllo.
Dopo circa un mese la ragazza era dolorante, si telefonava e nessuno rispondeva, si inviavano email e nessuno rispondeva, anzi: una sera il numero di emergenza ci disse di andare al pronto soccorso più vicino alla nostra abitazione. Al pronto soccorso vicino a casa le hanno fatto Tac col contrasto che ha rilevato un nodulo al peritoneo che non era stato visto durante l'intervento. Chieste informazioni ai medici dello IEO, nessun ci ha dato spiegazioni, la risposta e' stata: "rifaremo cicli di chemio". Io mi chiedo: ma dov'è l'eccellenza di cui si parla? Anche durante le terapie è stata abbandonata a sè stessa. Non é stata seguita per nessun motivo, per cui io questo ospedale non lo consiglio a nessuno.
Commenti
Sto girando a mie spese l’Italia in lungo e largo, però purtroppo la situazione è molto grave... Lo IEO è spesso tanto fumo negli occhi, io mi sono sentita solo un numero - e bada bene che io ho eseguito tutto a pagamento.
Il suo ginecologo non ha visto il tumore, e solo dopo 9 mesi l'ha indirizzata allo IEO. Anche il suo ginecologo è inaffidabile, ora l'hanno mandata in un altra struttura, si reca in IEO solo per fare la chemio. Dopo le terapie accusava dolori all'addome e le dicevano che era la conseguenza della radioterapia, senza mai fare una Tac o risonanza; invece lo stesso tumore le ha preso il peritoneo. Io mi chiedo: ma che medici sono che dopo le terapie non ti controllano? Alla faccia della "eccellenza".
Ti capisco e ti auguro tanto bene e buona vita. Un abbraccio.
Altri contenuti interessanti su QSalute