Dettagli Recensione

Ospedali e case di cura a Milano
Voto medio 

4.5
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

4.0
Servizi 

4.0

Meningioma meningoteliale - dott. Andrea Saladino

A causa della perdita olfattiva, dell'offuscamento della vista e di forti mal di testa nel cuore della notte, feci una risonanza magnetica con e senza contrasto consigliata dal mio oculista, poichè la vista era buona ma il campo visivo era alterato.
Il 26.08.2020 mi diagnosticarono un meningioma al cervello.
Mi consigliarono subito l'eccellente istituto neurologico Carlo Besta, dove ebbi il primo incontro con il mitico Neurochirurgo dottor ANDREA SALADINO, che non finiro' mai di ringraziare, insieme alla sua equipe: una persona umanamente e lavorativamente parlando splendida, professionale e super nel suo lavoro, che riesce a dare tranquillita', e che con la sua delicatezza e professionalita' spiega la diagnosi e in che modo si debba intervenire.
Il 28.09.2020, dopo 10 ore d'intervento chirurgico di asportazione parziale per via craniotomica della lesione, mi svegliarono dicendomi "abbiamo finitoo!". Non mi sembrava vero... Mi misero per un po' di ore in sala intensiva e poi mi portarono in stanza, ed il mattino ero gia' all'impiedi!
A distanza di 60 giorni mi richiamarono per il secondo intervento (27.11.2020); intervento di asportazione di lesione extra-assiale iperostante del basicranio anteriore e medio per via endoscopica endonasale con tecnica binarinale a 4 mani e ausilio di neuronavigazione Stealth AxiEM.

Ottimo ospedale costituito da un buon personale, bravissimi infermieri e ottimi medici. D'altronde mi era stato detto: vai all'Istituto Carlo Besta perche' sei in buone mani.
Confermo!

Patologia trattata
MENINGIOMA MENIGOTELIALE.
Esito della cura
Guarigione parziale

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  

Per Ordine 

Inviato da roberta
04 Luglio, 2021
Salve,
volevo chiederti se i 2 interventi erano collegati tra loro, oppure erano distinti.
Grazie mille.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Stefania
04 Luglio, 2021
Salve, quando mi avevano diagnosticato il menigioma, mi era stato detto sin dall'inizio che sarebbero dovuti intervenire in due momenti distinti, ovvero a distanza di 60 giorni, poiche' non potevano intervenire con un unico intervento perche' era rischioso per la fuoriuscita del liquor che avrebbe danneggiato gli altri organi. Comunque io mi sono affidata al Besta perche' tutti me ne avevano parlato bene, e io confermo: sono bravissimi.
Sono andata in sala operatoria tranquilla perche' il mio neurochirurgo mi ha trasmesso fiducia.
Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo e vedrai che tutto andra' bene, sei in buone mani! Se hai bisogno di altro e ti posso aiutare, sono qui!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da roberta
06 Luglio, 2021
Grazie sei stata gentilissima!
Il 14 ho appuntamento con il dottor Andrea Saladino, che ha subito risposto alla mia email nonostante non mi conoscesse!!!
La tua esperienza mi ha tranquillizzata e speriamo!!!
Un abbraccio grande.
3 risultati - visualizzati 1 - 3