Dettagli Recensione
Neuropsichiatria infantile
Considerata il fiore all'occhiello (forse in passato) chiedo urgentemente di anticipare le mie dimissioni e quelle di mio figlio.
7 mesi di attesa prima di essere chiamati. Nei 4 giorni in reparto, solo 3 bimbi ricoverati (compreso il mio), tantissimi operatori sanitari e poca assistenza e professionalità. Nonostante le crisi e i numerosi pianti del bambino, MAI (e sottolineo MAI) uno degli infermieri è entrato in stanza a chiedere se avessi bisogno o a dare una mano, neanche quando, causa tv non funzionante, ho dovuto da SOLO fare il cambio della camera con mio figlio in lacrime e con tutte le valigie. Tutti i giorni a fare salotto in infermeria e a discutere delle taglie delle divise e dei giorni di ferie.
Per un elettroencefalogramma chiedono di privare del sonno i bambini e di farli addormentare in un orario ben preciso, e l'operatrice, anziché portare il macchinario in stanza (dotato di rotelle) pretende che porti tu il bambino nel suo studio. Con il ragazzino semisveglio l'operatrice polemizza solo perché avevo leggermente spostato il lettino di qualche centimetro (fatto per permettere a mio figlio di vedere più comodamente Alvin, il suo cartone preferito alla TV) che, così, sentendo il diverbio e la discussione (inutile), va in crisi e salta l'esame. Secondo tentativo, il bambino si riaddormenta nella camera del reparto, chiedo di fare l'EEG, l'operatrice non si trova, al suo arrivo mi chiedono di prendere mio figlio già in sonno e di trasportarlo nell'altra ala del reparto (dove si trovava il macchinario) neanche a dire portatelo con tutto il lettino, anch'esso dotato di ruote come l'elettroencefalogramma. In tutto questo, il bambino perde nuovamente il sonno e va in crisi, niente esame. Non è possibile che dei bambini problematici debbano subire stress di questo tipo per garantire il massimo confort ai sanitari (casomai dovrebbe essere il contrario). Un reparto dove fanno i prelievi ematici alle 8:40 e poi polemizzano perché il bambino stava bevendo il latte, come glielo spieghi a 6 anni con autismo che non può fare colazione ? Visto che chiedono di svegliarlo alle 5.00 e di privarlo del sonno, privatevi anche voi di mezz'ora di chiacchiere e il prelievo fatelo alle 8.00.
Nonostante gli ampi spazi, non è presente un'area di svago giochi per questi bambini.
Per il ricovero chiedono il tampone Covid negativo, poi in occasione dell'inaugurazione con giornalisti tv della PET- THERAPY ti invitano ad uscire fuori dall'ospedale e a fare foto e riprese in 20 metri quadrati tra una cinquantina di persone con cani, tutto rigorosamente senza mascherine.
Dispiace per qualche bravissimo medico, parlo in particolare della dottoressa Lattarulo, cui va tutta la mia stima per la sua professionalità e umanità - a lei darei 5 stelle.
Tutto il resto va invece rivisto!
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute