Dettagli Recensione
Reparto Medicina
Oggi e’ morto mio padre nel reparto di Medicina. Ad accorgersi della sua morte e’ stato mio fratello. Era andato a trovarlo nell’orario di visita e voleva dargli il pranzo. L’ha trovato freddo con il volto verso sul coscino. Io abito in una città del nord e cercavo da circa quattro giorni di parlare con un medico per cercare di avere notizie sul suo stato di salute. Nessuno mi ha mai risposto.
Ieri pomeriggio sono riuscita a parlare finalmente con un’infermiera, alla quale ho chiesto di parlare con un medico. Mi risponde che il medico in turno non conosceva la situazione di mio padre e che avrei dovuto parlare con il primario proprio questa mattina. Verso le 11.00 del mattino mi risponde un’infermiera e mi dice che non può passarmi nessun dottore perché erano in visita e che se avessi continuato ad insistere forse sarei stata fortunata nel pomeriggio. Le ho fatto presente che erano 4 giorni che continuavo ininterrottamente a telefonare, ma non ha voluto sentire ragioni dicendomi che non poteva stare al telefono a discutere. Quando mio fratello oggi e’ andato in ospedale e si e’accorto che mio padre era freddo, ha chiamato l’infermiere e subito dopo sono arrivati i medici che ne hanno accertato il decesso. Mio cugino, che era lì, ha chiesto al primario come mai fosse lui il solo a cui poter chiedere informazioni sulle condizioni di mio padre. La risposta e’ stata che lui era rientrato da poco e non conosceva affatto le condizioni di mio padre. Conclusioni: mio padre e’ morto, seguito quindi da chissà chi; i medici si sono negati al telefono e gli infermieri non si sono accorti che in un letto c’era un corpo che non respirava più da chissà quanto tempo.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute