Dettagli Recensione
La mia esperienza
Premetto che il pronto soccorso (eccellente) e il reparto ospedaliero (scarsissimo) sembrano non appartenere alla stessa realtà ospedaliera.
Di seguito i fatti :
Io e mio figlio siamo stati ricoverati pochi giorni fa a causa di una esplosione del motore di un motoscafo.
http://m.iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca/2016/08/02/news/incidente-in-barca-padre-e-figlio-di-9-anni-investiti-da-una-fiammata-del-motore-1.13906688
Dall'ambulanza al pronto soccorso direi che ero perfino commosso dalla gentilezza e dalla umanità e dalla professionalità con la quale siamo stati trattati.
Mio figlio di 7 anni per fortuna è stato trasferito al Meyer di Firenze (dove ancora oggi viene seguito con eccellenza).
Io sono stato portato in reparto, dove l'igiene era scarsa e addirittura il medico, che operava senza camice e senza guanti (di cui non dimenticherò mai la faccia) in fase di medicazioni ha detto all'infermiera che doveva risparmiare sulla crema - ho un ustioni di 2° grado su entrambe gli arti inferiori.
Per grazia ricevuta, qualcuno dal cielo ha guardato in giù e sono stato trasferito in ambulanza al reparto ustioni di Pisa (il medico di Porto ferraio in fase di partenza disse: "lui stasera torna va solo per un consulto!").
Sono ad oggi ancora a Pisa in reparto ustioni gravi in terapia intensiva.
Questa la mia esperienza, credo che per fare il medico ci voglia oltre che una gran preparazione, anche una gran umanità, non è un lavoro per tutti!
Ora per fortuna sia io che mio figlio siamo in mano a gente eccezionale che ci porterà ad una certa guarigione.
Questo è quanto è successo a me e a mio figlio. Spero che alla maggior parte delle persone sia andata meglio.
Luca
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute