Dettagli Recensione
Reparto di Neurochirurgia
Nella serata del 23 aprile 2015 a mia madre è stata diagnosticata, mediante una tac effettuata al pronto soccorso dell'ospedale Versilia, una massa che comprimeva i nervi del tronco encefalico. La mattina seguente è arrivato un neurochirurgo da Livorno (il Dott. Nicola Pieracci), che ci ha spiegato in modo semplice e chiaro la patologia e tipo di intervento. Una settimana dopo siamo state contattate dall'ospedale di Livorno e abbiamo avuto un colloquio con l'attuale primario Orazio Santonocito, che ci ha spiegato con trasparenza i rischi legati all'operazione e ci ha immediatamente fissato la data dell'intervento.
Mia madre è stata operata il 7/05, l'intervento è durato 11 ore in linea con quanto previsto. Ci avevano anticipato qualche giorno di terapia intensiva, ma con grande sollievo questo non e' stato necessario e addirittura la sera stessa mi è stato concesso di vedere mia madre in sala sub intensiva, che ha subito mostrato reazioni positive, si è svegliata e ha parlato. Una settimana dopo l'intervento è stata in grado di alzarsi in piedi e camminare e a 10 giorni dall'operazione siamo tornate a casa felicissime.
La mia famiglia ringrazia tutta l'equipe sanitaria del reparto di neurochirurgia e in particolar modo il Dott. Orazio Santonocito e il Dott. Nicola Pieracci per la professionalità, le competenze dimostrate e per aver fornito informazioni chiare sia alla paziente che hai familiari senza trascurare il lato umano.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute