Ospedali e case di cura a Isernia

Demenza Frontotemporale

Dopo esserci recati alla neuromed perché papà aveva un rallentamento motorio abbiamo incontrato il dottore Bruno un medico veramente competente che aveva individuato che papà aveva una patologia neurodegenerativa e infatti dopo un ricovero fatto stesso in struttura fu dimesso con un decadimento cognitivo, con farmaci prettamente stimolanti e con una serie di esami da fare ancora. Dopo un mese che prendeva questi farmaci papà iniziò a fare delle cose assurde e di forte violenza verso se stesso, facemmo la pet sempre lì e già lì furono evidenti i segni che c'erano danni al cervello e infatti il dottor Bruno evidenziò che si trattasse di demenza ma non si sapeva quale e si doveva capire. Finalmente arrivò il giorno che avevamo l'appuntamento al centro UVA dalla dottoressa Castellani, quella mattina ricordo che ci mettemmo 3 ore per metterlo in macchina perché papà non ce la faceva a camminare, non collaborava, era assente, si urinava addosso, ricordo che in 3 persone riuscimmo a sedere su una sedia e riuscimmo a strusciare la sedia fino alla macchina, quando arrivammo alla neuromed andai a prendere la sedia a rotelle e lo portammo dalla dottoressa per avere delle risposte. La dottoressa Castellani come lo vide disse che papà non aveva nessuna demenza, che era un bambino che piangeva, che papà aveva delle cose nervose e che la pet era pulita e che per lei la PET era pulita. Tornammo distrutti ma colui che subì di più il duro colpo fu papà infatti dopo due giorni papà tentò il suicidio. Riuscimmo a salvarlo e io subito disperata chiamai la dottoressa senza risposta dopo 5 giorni che provai a contattarla per raccontare il tutto e per capire cosa fare lei mi disse che per parlare con lei dovevo prendere un appuntamento, mi crollò il mondo addosso perché veramente non sapevamo che fare. E dopo esserci rivolti a strutture di carattere scientifico finalmente dopo 2 anni 4 mesi fa siamo arrivati a capire cosa aveva papà. Papà aveva la DEMENZA FRONTOTEMPORALE. Papà ci ha lasciato ieri.

Demenza Frontotemporale
Esito della cura