Dettagli Recensione
Esperienza negativa
La mia recensione riguarda l'Unità operativa di medicina fisica riabilitativa neuromotoria. La pubblicità che viene fatta di questa struttura da alcune emittenti locali non è rispondente al vero! Per mia madre è stata un'esperienza negativissima .Innanzitutto l'ambiente in cui si svolge la riabilitazione e' qualcosa di estremamente deprimente. L'assistenza viene quasi interamente delegata ai parenti, che devono pagare delle badanti per garantire un minimo di decoro durante la permanenza dei loro cari. La badante poi viene opportunamente consigliata dal personale del reparto, che non si spreca neanche a fare il letto del paziente! Una giovane dottoressa che aveva fatto un tirocinio in questa struttura mi ha riferito di essere rimasta sconvolta dalla volgarità con cui si esprimeva il personale nei confronti dei parenti dei pazienti dopo le visite. C'era poi una sconcertante anomalia... sembrava che gli inservienti, il personale generico, avesse più autorevolezza di quello specializzato. Comunque... dopo un pò ho ritenuto opportuno ritirare mia madre dalla struttura per il suo bene.
Commenti
Bernardi Franca
Altri contenuti interessanti su QSalute