Dettagli Recensione
Protesi totale di anca Dott. Leonardo Latella
Ho 55 anni ed ho sempre praticato sport in maniera attiva.
Tennis ma anche sci e calcio i miei preferiti.
Negli ultimi due anni ho cominciato però ad accusare dei fastidi su tutta la gamba sinistra, in particolare da disteso, che mi limitavano molto la mobilità della gamba stessa oltre che crearmi difficoltà negli spostamenti. Non avendo mai subito traumi ho immaginato che fosse un problema muscolare, fino a quando un amico specializzato in osteopatia non mi ha obbligato a fare delle radiografie.
Il responso non ha lasciato dubbi.
Coxartrosi di grado elevato all’anca sinistra. Da lì in poi è cominciata la mia ricerca sulla migliore struttura ed il miglior medico.
Come spesso accade, in questi casi, il passaparola dell’amico o dell’amico dell’amico consente di raccogliere tutte le informazioni. E così ho prenotato delle visite prima a Bologna, poi a Milano ed infine a Firenze (Fucecchio).
Una volta conosciuto ed incontrato il dott. Latella non ho avuto alcun dubbio.
È stato il professionista che più di tutti ha capito le mie difficoltà e paure e mi ha trattato non da cliente ma da amico.
Mi ha spiegato tutto l’iter, dalla preparazione all’operazione, alla tecnica usata (fondamentale l’assenza di lesioni al muscolo) ed alla convalescenza post operatoria.
Gli altri medici? Semplicemente uno sguardo veloce alla radiografia e la conclusione della necessità dell’intervento.
Oggi posso dire di essere guarito!
Ovviamente tanto dipenderà dall’applicazione e costanza che ciascun paziente dedicherà al recupero, ma certamente la perfezione dell’intervento ti da tanta fiducia.
Grazie ancora a tutto lo staff infermieristico e fisioterapico che per una settimana mi hanno fatto sentire come a casa, trasferendomi solo sicurezze.
Grazie Leonardo per avermi ridato una qualità di vita che sembrava allontanarsi piano piano.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute