Dettagli Recensione
Intervento cardiochirurgo dottor Georges Popof
Il 27 ottobre 2014 sono stato operato d’urgenza dal dottor Georges Popof nell’accogliente clinica Santa Maria Beatrice di Firenze. La mia vita era in serio pericolo per la gravità della mia disfunzione. Sono stato sottoposto a intervento cardiochirurgo di rivascolarizzazione miocardica mediante bypass, con graft di arteria mammaria interna, eseguito in circolazione extracorporea (CEC) con cuore fermo, il taglio dello sterno. Al confine tra la vita e la morte, sono sopravvissuto. Dopo il complicato intervento, passata la fase critica e la paura di morire, mi sono chiesto qual era la mia futura aspettativa di vita. Sono passati dieci anni e sono ancora qua, in questo mondo e posso dire di vivere bene la mia condizione. Risorto a nuova vita, dal profondo del mio cuore, ringrazio il dottor Popof, lo staff dei chirurghi che mi hanno operato, una squadra meravigliosa, cortese, competente e infaticabile. Ringrazio tutti i medici e gli operatori sanitari della clinica, che hanno reso serena la mia degenza. Non mi è sembrato di essere in un luogo di cura, ma a casa. Un abbraccio a tutti!
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute