Dettagli Recensione
Pronto Soccorso
Confermo che l'ospedale è un ottimo ospedale per i bambini, siamo contenti di questa struttura che abbiamo in Toscana, dà sollievo a tante famiglie con bambini problematici. La prima sera siamo arrivati al pronto soccorso inviati dal nostro pediatra, perché il bambino dopo 9 giorni di febbre alta (intendo 39,5 e mai scesa sotto i 38, anche dopo aver fatto quasi 7 giorni di antibiotico Augumentin e 3 giorni di Bentelan, mai è scesa sotto i 38). Mettetevi quindi nei nostri panni..
Il bimbo ha 20 mesi, lo hanno visitato con gentilezza e professionalità dicendo che era solo una forma virale; poi siamo tornati a casa alle 2.00 di notte. Il bimbo febbre a 38,5, gli abbiamo dato tachipirina, ma neanche 3 ore dopo aveva febbre a 40. Lo bbiamo preso e riportato al Meyer e la dottoressa (specializzanda), appena ci ha visto, ha detto "eravate qui anche ieri sera, nonostante la mia collega vi abbia detto che dovevate tornare tra qualche giorno dopo la risposta degli esami". Noi siamo tornati solo perché il bimbo stanotte aveva la febbre a 40 e lei ci ha risposto in modo molto poco educato, il bimbo piangeva, lei era arrabbiata perchè noi non dovevamo tornare, facendoci sentire genitori stupidi. Ma noi eravamo solo genitori preoccupati che vedevano il loro piccolino in quelle condizioni. Forse avrà anche 110 agli studi, ma non è adatta al contatto coi bambini, non ha gentilezza nè rispetto per persone che si recano al Meyer dopo 1 ora di macchina per capire cosa ha il loro bambino.
Poi fortunatamente è arrivata credo la sua superiore, che ha detto che dopo 10 giorni di febbre era meglio tenerlo in osservazione e ha fatto trasferire il bimbo con l'ambulanza ad Empoli. Ancora oggi il bimbo è in ospedale, ove ci hanno accolti con gentilezza.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute