Dettagli Recensione

Ospedali e case di cura a Como
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Disturbo ossessivo compulsivo

L’inizio di questo percorso non è stato facile, diciamo i primi giorni, per ambientarsi e soprattutto perché ci si entra lì che si sta male, ma poi qualcosa inizia a cambiare. L’assistenza dei medici, psichiatra, in particolare il dott. Cavedini e la dottoressa Piccinni, ma anche le educatrici, gli infermieri, gli oss, davvero tutti, il percorso inizia a cambiare e si iniziano ad avere i primi frutti, i primi risultati. Persino i pazienti stessi, si era creata una coesione nell’aiutarsi a vicenda, a darsi forza, a non giudicare l’altro, perché siamo tutti uguali, ognuno con il suo dolore e la sua patologia. Questa clinica mi ha rimesso in piedi, mi ha rianimata, mi ha fatto tornare alla vita. Chiaramente il percorso va affrontato anche fuori da lì con psichiatra e psicoterapeuta, ma intanto delle cose hanno iniziato a funzionare nel verso giusto, e ti dà le basi per affrontare anche il percorso fuori. Mi sono trovata molto bene anche con il mangiare, io sono una persona molto particolare sul cibo eppure mi è piaciuto tutto, capitato che se c’era qualcosa che non piaceva c’era sempre altro che compensava. Ci ho lasciato davvero il cuore. Si sta proprio bene lì. La consiglio vivamente.

Patologia trattata
Disturbo ossessivo compulsivo e depressione
Esito della cura
Guarigione parziale

Commenti

Per Ordine