Dettagli Recensione
Trattamento per frattura del femore
Abbiamo portato in ambulanza mia mamma di 75 anni che soffre di una grave demenza cerebrale, a seguito della quale non parla più, per una caduta che le ha provocato la frattura del femore.
È rimasta 1 notte e 1 giorno in pronto soccorso su una barella in corridoio ed è poi stata portata, senza che nessuno ci avvisasse, nel reparto di fisioterapia dato che in ortopedia non c'era posto.
L'intervento è riuscito perfettamente ma, nonostante questo, la mamma è rimasta allettata per 10 giorni perché i medici l'hanno dichiarata inferma, nonostante io avessi specificato che prima della caduta camminava.
Abbiamo avuto grosse difficoltà a contattare il reparto e ad avere informazioni e, nonostante mia mamma abbia bisogno di assistenza 24 ore su 24, ci hanno fatto entrare mezz'ora al giorno a giorni alterni.
È stata dimessa senza che noi fossimo pronti per assisterla a casa (la Asl non ci aveva ancora mandato letto, carrozzina, ecc.)
Oggi, dopo 6 mesi, posso dire che nonostante il trattamento ricevuto e aver perso 4 kg in 10 giorni (l'hanno nutrita?) mia mamma cammina con il deambulatore e il merito non è sicuramente dell'ospedale di Erba.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute