Dettagli Recensione
Laminectomia completa con foraminotomia
Dopo un lungo periodo trascorso presso Villa Sant’Agata Catania, sento il bisogno di esprimere tutta la mia gratitudine a questa meravigliosa struttura e al suo straordinario staff. Quando sono arrivata, ero piena di timori: il pensiero del delicato intervento alla colonna vertebrale e della lunga degenza mi spaventava. Tuttavia, sin dal primo giorno, ho trovato un ambiente accogliente, professionale e umano, che ha reso il mio percorso molto più sereno.
Un ringraziamento di cuore a tutto il personale: medici, infermieri, OSA, OSS (soprattutto ad Alberto, Alessandra e Eleonora), inservienti e manutentori. Ognuno di voi ha dimostrato non solo grande competenza e attenzione, ma anche una rara sensibilità che ha fatto la differenza. La vostra gentilezza, il sorriso sempre pronto, la simpatia e il calore umano hanno reso le giornate meno pesanti e il tempo è volato.
Un ringraziamento speciale e caloroso va Dott. Giorgio Amato, alla Dott.ssa Maria Giovanna Ronzisvalle ed in particolare alla Dott.ssa Simona Pirrone; ai fisioterapisti ed in particolare Luciana e Cristina, che con la loro professionalità, pazienza e dedizione mi hanno aiutata nel percorso di riabilitazione. Grazie alla loro costante presenza, ai loro incoraggiamenti e alla loro capacità di motivarmi nei momenti più difficili, sono riuscita a fare progressi giorno dopo giorno. Il loro supporto è stato fondamentale non solo dal punto di vista fisico, ma anche umano, e per questo sarò sempre grata.
Il tempo è passato velocemente anche perché ho avuto la fortuna di condividere la stanza con persone speciali, con le quali, nonostante la situazione poco piacevole, è nato un rapporto di amicizia sincera. Lo stesso è accaduto con altre pazienti, compagne di questa esperienza, con cui il sostegno reciproco e la condivisione hanno reso tutto più sopportabile e, a tratti, persino leggero.
Un grazie speciale alla Direzione e all’amministrazione. Non è mai facile affrontare un lungo periodo in una struttura riabilitativa, ma grazie a voi tutto è stato più semplice. E al momento dei saluti e delle dimissioni, con una punta di emozione, ho lasciato un gruppo di persone che, con la loro empatia, mi hanno fatto sentire a casa.
Porto con me il ricordo di un’esperienza che, seppur impegnativa, è stata arricchita dalla presenza di persone meravigliose…Vi auguro di continuare così e di conservare sempre queste doti, perché danno al vostro lavoro e a ciò che fate per le persone un valore aggiunto inestimabile.
Consiglio Villa Sant’Agata Catania a chiunque abbia bisogno di un luogo dove ricevere cure di qualità in un ambiente umano e accogliente.
Grazie di cuore.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute