Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Catania
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Frattura Omero dx

10 Agosto 2024.
Distrattamente mentre mi avviavo a piedi verso la mia macchina posteggiata a Sant’Agata Li Battiati per una caduta accidentale per la strada mi portano al Pronto Soccorso del Policlinico di Catania e dopo aver effettuato gli accertamenti mi diagnosticano: frattura scomposta a più frammenti angolata del collo omerale e della testa omerale destra.
Si accerta intervento chirurgico.
Mi hanno immobilizzato il braccio con un tutore non essendoci posti letto per il ricovero immediato.
Il medico sanitario di turno mi suggeriva, essendo sabato, di scegliere se rimanere lì seduto in una sedia fino a lunedì mattina in attesa di un posto letto o essere dimesso e ritornare il lunedì stesso.
Scelgo di tornare a casa ma ovviamente dopo avermi fatto firmare le dimissioni.
Successivamente mi accorgo che nel verbale del Pronto Soccorso risultava essermi dimesso contro la volontà dei medici ma non come suggerito dal medico sanitario in quel momento.
Il lunedì mattina 12/08/24 mi reco alle 07:00 al Pronto Soccorso del San Marco, pensando che faccia parte dello stesso gruppo, perché contrariato dal verbale del Policlinico delle dimissioni, dove mi accolgono ma stranamente passandomi dalla Priorità del codice giallo al codice verde.
Il 13/08/24 la Dirigente medico mi informa che nonostante abbia contattato altre strutture ospedaliere (Ospedale Cannizzaro, Garibaldi, Policlinico stesso, Clinica Morgagni e Ospedale di Acireale) non riesce a trovare un posto per il ricovero e di conseguenza l’operazione.
Allora decide di mandarmi a casa mettendomi in lista per un posto di ricovero perché non ci sarebbero stati posti liberi per Ferragosto e serviva il posto letto del Pronto Soccorso.
Contro la mia volontà sono andato a casa con la promessa che mi avrebbero chiamato il 16/08 e che al massimo lunedì 19/08 avrei avuto il posto in quanto sarei diventato codice rosso per l’urgenza dell’intervento chirurgico.
Oggi 19/08/24 mi trovo a casa sofferente ed in attesa che mi chiamino.
Telefono al Pronto Soccorso e mi dicono che devo ancora aspettare la loro telefonata e che la Dirigente Sanitaria rientrerà il 20 pomeriggio.
Siamo quasi a 10 giorni dalla frattura accidentale.
Che conseguenze potrò avere dopo tutti questi giorni anche con l’intervento chirurgico?

Patologia trattata
Frattura Omero dx
Esito della cura
Nessuna guarigione

Commenti

 
 
Per Ordine