Ospedali e case di cura a Catania

Fisioterapia riabilitativa

Sono stata ricoverata nella struttura per 57 giorni, dopo un ictus con emiparesi. La forza di questa struttura riabilitativa sta nel personale, in particolare nella qualità dei fisioterapisti e del personale OSS, attento, premuroso ed empatico che per persone con difficoltà motorie come me è stato molto importante. Per quanto riguarda gli OSS, mi preme in particolare segnalare Lisa Scarano, Santina D'Agosta, Giovanni Girgentini, Eleonora Ficara e Alessandra Anastasi, che si sono distinti per la particolare affettuosità e comprensione delle mie difficoltà che, unitamente alla loro professionalità hanno fatto sì che potessi superare il mio naturale imbarazzo.
i Fisioterapisti sono tutti eccellenti, ma ripreme ringraziare in particolare i fisioterapisti che mi hanno seguito: Massimiliano Scanio e Beatrice Tringali che hanno fatto sì che un'emiplegica tornasse a casa sulle sue gambe. Un risultato per nulla scontato!
Non li ringrazierò mai abbastanza per quanto hanno fatto per me.
Tuttavia la struttura manca di manutenzione, quando sono stata ricoverata in una stanza singola la finestra era rotta e non è stata riparata per tutto il tempo della mia degenza, sono certa che si può fare meglio. Anche la pulizia lascia molto a desiderare, spesso viene fatta in modo approssimativo e sbrigativo, anche questo migliorabile.

Paraplegia post ictus
Esito della cura