Dettagli Recensione
Riabilitazione motoria
Grazie, grazie e ancora grazie a tutti i componenti della struttura che mi ha accolto per quasi tre mesi: la CLINICA SANT'AGATA - ex BASILE.
Non avrei mai creduto che un evento tanto traumatico l'avrei superato quasi con il sorriso e con la giusta armonia, indispensabili per una vera guarigione e totale ripresa.
I miei terapisti, SONIA e FILIPPO, sono stati bravi, attenti e pazienti, soprattutto hanno saputo darmi le giuste risposte a tutte le mie domande colme di incertezza e timore: credevo non avrei più potuto camminare libera come mi sentivo prima della frattura e, soprattutto, prima dell'intervento.
Attorno a me oltre ai miei terapisti assegnati, ha gravitato una fantastica e variegata corolla di altri loro colleghi altrettanto bravi, attenti e professionali: il fiore all'occhiello della riabilitazione!!!
Giornalmente una equipe di medici, sempre presenti, ha pensato a tutte le mie esigenze e ognuno nel proprio settore ha contribuito a tutte le esigenze mediche; non ultimi i medici di guardia, presenti ogni notte, che alternandosi non hanno mai lasciato i pazienti senza copertura per ogni bisogno di tempestivo intervento.
Non vorrei dilungarmi oltre nel decantare i pregi di questa struttura, la CLINICA SANT'AGATA , dove ho dovuto stare per più di due mesi.
Sono contenta e soddisfatta di questa scelta fatta in ospedale, dove il mio futuro era per me ancora una incognita.
La consiglierei ad altri senza alcun dubbio.
Una folta stuola di OSS hanno saputo mettermi a mio agio anche nei momenti più cruenti e imbarazzanti e la loro pazienza e umanità hanno saputo rallegrare e rasserenare le giornate di questa lunga degenza.
La attenta cura e preparazione degli infermieri professionali, importantissimi nei momenti di malessere fisico ed anche morale, sono un vero sostegno ed anche un serio conforto.
Ora che procedo verso casa, guarita e sicura, porto nel cuore una esperienza che, da negativa, sono riuscita a fare diventare una piccola ricchezza in più da conservare e custodire nel bagaglio della mia vita.
Un consiglio mi sento di dare a tutti coloro che potrebbero trovarsi nelle condizioni di un ricovero riabilitativo: ASCOLTATE TUTTI I CONSIGLI CHE QUESTI ESPERTI VI DANNO E CERCATE DI LASCIARVI ANDARE CON FIDUCIA NELLE MANI DI CHI VUOLE SOLO CURARVI PER FARVI TORNARE A CASA NEL MIGLIOR MODO POSSIBILE.
GRAZIE.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute