Dettagli Recensione
MACROADENOMA IPOFISARIO CON DEFICIT VISIVO
Il 28 aprile 2022 mi vengono consegnati i risultati di una RM ENCEFALO + IPOFISI, eseguita a seguito di vari disturbi che mi tormentavano da oltre due anni, in cui si documenta che nel cavo sellare una grossolana formazione espansiva, delle dimensioni di 29 mm x 21 mm., si estende in senso cranio-caudale per 24 mm.
Mi viene consigliato di contattare subito un neurochirurgo.
Milano, Verona, Roma… iniziano le ricerche nel panico più assoluto, mi rivolgo a tutti nella speranza che arrivi la dritta giusta.
Arriva da un medico, a cui sono legato da un affetto particolare e di cui mi fido particolarmente.
Il miglior neurochirurgo è a 50 minuti da casa mia: dottor Corrado D’Arrigo - Catania - Centro Clinico Diagnostico G.B. MORGAGNI -.
Il dott. D’Arrigo mi riceve il 04 maggio, mi sento subito a mio agio, mi accoglie con mia moglie e con tanta semplicità ci spiega qual è il problema, come risolverlo e soprattutto ci fa vedere al computer come sarà fatto l’intervento passo passo. Programmiamo una data e ci fa le richieste per ulteriori accertamenti.
Invio, i risultati degli esami effettuati, nel primo pomeriggio dell’11 maggio e la stessa sera mi richiama per dirmi che vuole operare il prima possibile poiché, dall’esito degli ulteriori esami effettuati, si riscontra una pericolosa sofferenza del nervo ottico.
13 maggio: Esami prericovero
15 maggio: Ricovero
16 maggio: ASPORTAZIONE PER VIA ENDONASO-TRANSFENOIDALE e INSERZIONE DI PACK NELLA SELLA TURCICA
19 maggio: dimissione
Sono a casa: nessun segno evidente di un intervento, delicatissimo, che con altre tecniche sarebbe stato devastante, ritengo di essere stato “ASSISTITO EGREGIAMENTE”.
Un incubo iniziato il 28 aprile si è concluso in 20 giorni, con soli 4 giorni di degenza, grazie alla professionalità e soprattutto umanità con cui si distingue il dott. D’Arrigo, con costante presenza accanto ai suoi pazienti, durante la degenza, con affetto quasi fraterno.
GRAZIE DOTT. CORRADO D’ARRIGO.
Nella Clinica, il servizio e l’assistenza sono stati impeccabili.
Lo staff medico, infermieristico e socioassistenziale, dalla sala operatoria alla terapia intensiva, e su in reparto, è di alta professionalità, gentile, cortese e soprattutto competente e precisione.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute