Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Bolzano
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ricovero per frattura del bacino

Sono stata ricoverata in questa struttura ai primi di marzo per frattura composta del bacino. Sono stati efficienti e rapidi nell’effettuare le indagini del caso.
Ho passato la notte in ospedale perché in questi casi c’è il rischio di avere emorragie interne. Sono stata monitorata tutta la notte. Il personale infermieristico e gli ausiliari tutti gentilissimi e attenti, preparati e umani.
Non posso dire lo stesso del medico ortopedico che mi ha seguita. Non dal punto di vista della competenza, ma dal lato umano. Avevo chiesto di poter restare una notte in più (oggi so che non sarebbe servito perché il decorso è lunghissimo), solo chiesto, ripeto, senza alcuna pretesa, ci mancherebbe. Siamo stati aggrediti verbalmente (con me c’erano i miei genitori) da un giovane ortopedico che di fronte alle nostre difficoltà ad andare via immediatamente (non eravamo nella nostra città), ci ha detto che non era un suo problema e che, avendo bisogno del letto, avrebbe messo pazienti anche nel mio letto insieme a me. La nostra era solo una richiesta, non capisco perché tanta acredine. Non abbiamo contestato nulla.
A questo medico vorrei dire che, sebbene assolutamente comprensibile la sua richiesta, ha sbagliato il modo!!! Non si comunica così con i pazienti . Lo dico non solo come paziente, ma come professore universitario che si occupa proprio di questi temi così importanti per i medici. Se lo ricordi la prossima volta, essere gentili non costa nulla, poteva dire le stesse cose ma in modo totalmente diverso.
Ho scritto questa recensione perché spero che questo signore si faccia un esame di coscienza e che la prossima volta come diceva la grande Alda Merini, scelga con cura le parole da non dire...

Patologia trattata
Frattura del bacino.
Esito della cura
Nessuna guarigione

Commenti

 
 
Per Ordine