Dettagli Recensione
Assistenza infermieristica pagata ma poco ricevuta
Ho subìto un intervento di deviazione intestinale.
Ho trovato l'anestesista estremamente competente e scrupoloso e, visto che la mia vita in sala è nelle sue mani, la cosa è stata certo gradita.
L'aspetto alberghiero è ottimo, stanza pulita, cibo ottimo ma, considerato che non ero in regime di convenzione ma a pagamento, una lamentela da fare ce l'ho:
mi aspettavo decisamente una maggiore attenzione all'assistenza infermieristica post intervento.
Capisco che chi di norma può pagare un intervento si porti un assistente personale, ma non va dato per scontato nel computo del personale.
Io non avevo assistente personale e lo considero allucinante, visto che ho pagato e parecchio, non ricevere assistenza dall'infermiera in modo come minimo celere oltre che adeguato. L'infermiera era gentilissima e si è fatta in quattro per aiutarmi, ma da sola sull'intero reparto poteva fare un po' poco, la scelta poi di non dare in dotazione al reparto personale di supporto che avrebbe potuto esserle utile nel rispondere a molte esigente è a dir poco miope; da questo punto di vista gli ospedali pubblici non hanno nulla da imparare da questa struttura, anzi, forse è il contrario.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute