Dettagli Recensione
Protesi anca - Prof. Traina: esperienza negativa
Visita in libera professione dal Prof. Traina consigliatomi da un'amica/paziente. Una serie di domande fatte dall'assistente che ha compilato un questionario/scheda; quando il prof. Traina è finalmente entrato ha dato un occhiata alle radiografie e mi ha solo chiesto quale anca volevo operare per prima. Alla mia domanda "perché non subito entrambe?" mi risponde che difficilmente si operano insieme se non in casi particolari... chissà, forse era da valutare se quello fosse uno dei casi? Non sono medico, non lo so ma il colloquio si è svolto in piedi, più che spicciativo.
Non ho più visto il prof. Traina né prima né dopo l'intervento.
La mattina dell'intervento IO (non loro!) scopro PER CASO che non avevano il mio gruppo sanguigno, quindi prima dell'intervento mi fanno un primo buco/prelievo, giusto per mettermi a mio agio visto che sono agofobica e l'avevo fatto ben presente nel prericovero (dalle 8 alle 18 per fare raggi X - prelievo - ECG).
La prima visita di controllo (5 ore di attesa su una sedia con una protesi "fresca" e l'altra gamba malconcia), per loro tutto ok. A un mese dalla visita: trombosi venosa profonda estesa (gamba non operata e addome, diverse vene occluse). Seconda visita, altre 5 ore, tutto ok! La trombosi? Causa? Capita, comunque se ne occupa l'angiologia.
Dovevo risolvere un problema, ora ne ho uno peggiore senza aver risolto il primo.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute