Dettagli Recensione
Apprezzamento
Si conclude il ciclo di 4 settimane del mio ricovero a Villa Margherita per la riabilitazione post intervento di protesi d'anca. Posso affermare, in tutta sincerità, che non avevo grandi aspettative per questo percorso di cure, in quanto il solito chiacchiericcio cittadino tendeva a denigrare le potenzialità assistenziali di questa struttura.
Mi corre l'obbligo di testimoniare, al contrario, che l'assistenza ricevuta, In ogni aspetto e da ogni figura professionale, è stata più che soddisfacente e molto efficace rispetto alle necessità relative al mio caso.
Qui tutti i medici, a cominciare dal Direttore, dott. Ciarimboli, sono molto attenti all'evoluzione del percorso terapeutico e i fisioterapisti, tra cui ringrazio particolarmente il dr. Zerella, seguono i pazienti con scrupolosità ed empatia.
Da ultimo, ma non secondari, in quanto vivono costantemente le attività di reparto, ci sono tutti gli infermieri, gli ausiliari e tutti coloro che, sempre disponibili e generosi di sorrisi, riescono a rendere accettabili anche le difficoltà e le cure.
Capisco che un interesse occulto debba far prevalere la logica del "privato", ma i cittadini dovrebbero sconfiggere queste politiche e cominciare ad affidarsi alle strutture pubbliche,. almeno a quelle che ancora funzionano bene!
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute