Dettagli Recensione
Un'esperienza negativa di riabilitazione
Unica nota positiva dell'esperienza riabilitativa, a seguito di frattura del femore, è stata la disponibilità costante del dott. Vozza.
Negativi, al contrario, gli aspetti inerenti ad assistenza e riabilitazione.
La paziente, mia zia novantaduenne, veniva lasciata a letto per intere domeniche a dispetto di ogni indicazione riabilitativa e solo le ripetute sollecitazioni del medico e della famiglia hanno interrotto questo malcostume.
Dimessa dopo sei settimane di riabilitazione, non riusciva ad utilizzare autonomamente il girello avendo perso il tono muscolare (le si piegavano le gambe alle ginocchia). Con 4 settimane di terapia domiciliare, a giorni alterni invece, si muove in casa in modo sicuro e senza ausili.
Commenti
assistenza pessima e zero professionalità. Mio padre, in riabilitazione neurologica, è praticamente stato abbandonato, non cambiato, lasciato ore ed ore allettato nella stessa posizione e nei suoi bisogni tornato infine a casa con piaghe da decubito al 4° stadio. Da denuncia. Mio padre è morto dopo pochi mesi a causa delle infinite infezioni provocate dalle piaghe.
Altri contenuti interessanti su QSalute