Dettagli Recensione
Il mio "viaggio" in ospedale
Decido di raccontare la mia esperienza, in seguito ad un ricovero per l'asportazione di una parte di intestino dovuto al morbo di Crohn.
Da premettere che sono anni che sono paziente del reparto Gastroenterologia al 3° piano (sempre un ottimo reparto) col mio amato gastroenterologo dott. M. Mastronardi. In seguito a vari accertamenti, proprio lui mi dice che purtroppo c'è bisogno di asportare una parte di intestino perché ormai danneggiato dalla malattia. Con dubbi e incertezze mi faccio coraggio e subito programmiamo l'intervento col dottor Fedele (chirurgo). Quindi vengo mandata al secondo piano, Chirurgia, reparto da me sconosciuto fino a quel momento, ma che non dimenticherò mai più in vita mia, soprattutto per la dolcezza, cordialità ed empatia da parte di infermieri, ausiliari, OSS, medici.
Sono uscita dall'ospedale malinconica di lasciarli, veramente uno splendido reparto. Mi sento di fare i miei ringraziamenti principalmente a qualcuno che spero mi leggerà prima o poi, in primis ai chirurghi che mi hanno operata, nonché il dottor Fedele, il dottor Vincenti, il dottor Lippolis e il dottor Preziosa. Grazie infinitamente. Poi un grazie speciale a Luciana, la mia OSS del cuore: grazie Luciana, non ti dimenticherò mai, mi hai messa in piedi anche contro la mia volontà e te ne sarò sempre grata. Grazie a tutte le infermiere che con la loro dolcezza riuscivano a riempirti il cuore a tutte le ore del giorno. Grazie ai due Luigi, siete stati la mia gioia in un posto dove la felicità non è poi così scontata. Immensamente grata.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute