Dettagli Recensione
Giuseppe
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Fibrosi retroperitoneale
Ringrazio tutto lo staff del reparto di Nefrologia (e quello di Urologia) per l’assistenza ricevuta. Professionisti eccellenti.
Patologia trattata
Fibrosi retroperitoneale.
Esito della cura
Guarigione totale
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3
Per Ordine
Ciao, pure io sono affetto da fibrosi retroperitoneale che preme sull'uretere sinistro. A te è stata curata con dei medicinali (quali?) o con un intervento chirurgico? Ti ringrazio per l'eventuale informazione.
Ciao, io sono stato curato con tamoxifene e cortisone e dopo due anni la malattia si è fermata. Purtroppo ho perso il rene destro perché l’uretere è stato avviluppato dalla fibrosi! Adesso sto tribolando con il reparto di urologia perché ho il rene che si sta gonfiando di liquidi e l'uretere facendo una tac sta schiacciando la vena cava, con complicazioni cardiache e... aspetto da novembre una nefrectomia che non arriva mai!!!
Solo oggi leggo la tua risposta; per un anno ho tenuto la nefrostomia al rene sinistro (uretere schiacciato), poi sono passato ad un farmaco biologico (rituximab) e la fibrosi si è allentata con relativo nuovamente passaggio dell'urina. Tolta finalmente la nefrostomia, continuo con delle saltuarie infusioni di biologico; saltuarie risonanze per controllare che la fibrosi non si sviluppi nuovamente (comunque è sempre presente sia pure in forma parzialmente ridotta). I farmaci biologici sono di esclusivo uso presso la Reumatologia, ma secondo la letteratura scientifica risultano spesso validi per contrastare la fibrosi. Io sono in cura presso la reumatologia Ospedale di Udine con saltuarie visite (private) ad un urologo di mia fiducia, sempre presso lo stesso ospedale, ma l'interesse principale è presso la Reumatologia. Spero che le notizie ti possano servire.
3 risultati - visualizzati 1 - 3
Altri contenuti interessanti su QSalute