Dettagli Recensione

Ospedale di Novara
Voto medio 

4.3
Competenza 

4.0
Assistenza 

4.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

4.0

UMANITA'

Il reparto è piccolo e di pazienti ce ne sono davvero tanti.

Impossibile dire che non esistano piccoli disguidi dovuti proprio a queste due caratteristiche. Lunghe attese, connessione internet che ogni tanto va a farsi benedire e attese che si prolungano, TAC che vengono smarrite... me ne sono capitate un po' di tutti i colori, ma tutte cose di poco conto alla fine e non serie.

Però, se c'è una cosa che non manca, è l'umanità. All'ultimo incontro, quando abbiamo deciso di passare mia madre alle cure palliative, il dottor Sponghini si è congedato da me con un forte abbraccio. Credo che non potrò mai dimenticare questo episodio.

Non posso fare altro che ringraziare lui e il suo staff, infermiere comprese, per aver dato la possibilità a mia madre di vivere in modo più che decente e dignitoso, oserei dire in modo quasi normale, gli ultimi tre anni della sua vita.

Non so come siano altre realtà ospedaliere, come ad esempio quelle di Milano, ma posso sicuramente consigliare a chiunque questo reparto, per quanto riguarda i tumori testa/collo.

Patologia trattata
Tumore laringe.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  

Per Ordine 

Inviato da Annie
07 Aprile, 2024
Mi scusi, ma proprio non capisco come lei possa valutare un abbraccio, probabilmente dettato da una sorta di captatio benevolentiae, più favorevolmente dello smarrimento di un referto. Che non mi sembra un errore da poco.
1 risultati - visualizzati 1 - 1