Dettagli Recensione
Malformazione artero venosa - Intervento riuscito
Nell’agosto del 2016 accusavo un leggero malore, a seguito del quale manifestavo una leggera difficoltà nell’eloquio (disartria).
Dopo vari accertamenti eseguiti in Sicilia, nel settembre del 2016 mi veniva diagnosticata una MAV fronto-opercolare destra, interessata da focolaio emorragico intraparenchimale.
Alla fine di ottobre dello stesso anno venivo ricevuto, in regime di intramoenia dal Prof. Marco Cenzato e, successivamente, a distanza di due settimane ricoverato e, dopo gli opportuni approfondimenti, sottoposto ad intervento chirurgico.
In esito all’asportazione della MAV, in sede di controllo tac post operatorio, veniva riscontrato un piccolo focolaio emorragico.
Il Prof. Marco Cenzato ha pertanto deciso di ritornare in sala operatoria e rimuovere il focolaio.
L’intervento nel suo complesso è perfettamente riuscito. Dopo circa nove giorni sono stato dimesso e, tornato a casa, dopo circa 15 giorni ho ripreso la vita si sempre.
Ringrazio infinitamente il prof. Marco Cenzato per avermi trasmesso la fiducia necessaria per affrontare il delicato intervento, e per avermi accompagnato con competenza, professionalità ed umanità in questo mio difficile percorso di vita.
Un grazie di cuore va inoltre a tutti, personale medico e paramedico, che giornalmente si dedicano, con professionalità ed umanità, alla guarigione dei pazienti bisognosi di un'adeguata cura ed assistenza medica.
Commenti
Cordiali saluti e grazie.
Altri contenuti interessanti su QSalute