Dettagli Recensione
Sostituzione valvola mitralica
Volevo ringraziare tutti i medici e gli infermieri sia del reparto di cardiochirurgia al secondo piano del blocco sud, sia della rianimazione, per l'ECCEZIONALE LAVORO SVOLTO. Mia mamma è stata operata il 9 ottobre dal Dottor Taglieri (primario del reparto) e la sua equipe. È stato un lungo intervento di 7 ore.. infinite per tutti noi fuori, sapendo anche i rischi che mia mamma avrebbe potuto avere date le altre patologie, come fegato gonfio e insufficienza renale e altri piccoli acciacchi. È arrivata in ospedale già sotto scompenso cardiaco, aveva il sangue non ossigenato che oltre ad andare nel verso giusto, non era nemmeno ossigenato. Va bè, fatto sta che l'intervento é riuscito. Messa due volte in circolazione extra corporea. Finito l'intervento va in rianimazione dove rimane in coma farmacologico per 4 giorni, intubata e con mille tubi attaccati. Gli organi della mamma non riprendevano le loro funzionalità se non con l'aiuto di tutti quei macchinari. Il quarto giorno dopo l'intervento, non riusciva ancora a stabilizzarsi :(
Infine, per non farla troppo lunga, con la professionalità e la capacità di tutto il personale della rianimazione, mia mamma piano piano è riuscita a stabilizzarsi e giorno per giorno migliorava. Tutti davvero molto bravi nel loro lavoro. Per concludere, dopo aver fatto 14 giorni in rianimazione, mia mamma adesso, a distanza di nemmeno un mese, è a far fisioterapia al Don Gnocchi e sta benone. Non smetterò mai di ringraziarvi.. grazie!!!
La figlia della Sig.ra Crescitelli (Federica)
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute