Dettagli Recensione
Mille e mille grazie dr. D'Aliberti
Silvia ha una bimba nata da due settimane; un forte e improvviso mal di testa le fa perdere conoscenza. La portiamo a Niguarda: terapia intensiva. Le prospettive sono molto preoccupanti, non si può sapere se potrà sopravvivere e eventualmente in quali condizioni. Unica speranza un intervento, lunghissimo, eseguito con cura, capacità professionale, energia fisica e psicologica enormi, da un eccezionale chirurgo, il dr. D’Aliberti, che ha tolto, millimetro dopo millimetro, un meningioma grande come una palla da tennis, riportando Silvia, nel giro di pochi giorni, alla vita e alla sua piccola, senza alcun danno né fisico né cerebrale.
Grazie, anzi mille ringraziamenti riconoscenti al dr. D’Aliberti, al dr. Piparo, al dr. Spinnato, al dr. Villa e alla straordinaria équipe.
Un grazie anche a tutto il personale della terapia intensiva e della neurochirurgia, che si è distinto per professionalità e calore umano.
Ricorderò sempre anche la signorilità e l’umanità del dr. D’Aliberti che, al termine del lungo, difficile e faticoso intervento, ci ha parlato e tranquillizzato.
La mamma di Silvia
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute