Dettagli Recensione
Medici stressati e poco empatici
Non metto in dubbio le competenze del personale medico di questo ospedale, dove ho già partorito il mio primo figlio e dove pianifico di partorire il secondo.
Il problema è il clima all'interno del reparto, dove ho visto, in occasione delle tre visite fatte fino ad ora, dottoresse stressate, sotto pressione, che non avevano né tempo né voglia di dare spiegazioni. Valutano la situazione prettamente fisiologica senza lasciare spazio ad un lato umano ed empatico. E non spiegano nulla se non è la paziente a fare le domande.
Per fortuna ho fatto visite anche presso altri ospedali di grandi dimensioni (es. Mangiagalli) dove sono stata accolta in primis con un sorriso e medici che non davano l'impressione di volersi liberare di te il prima possibile per passare al prossimo numerino.
E non per questo i tempi di attesa in Niguarda sono più brevi. A inizi luglio ho atteso 3,5 ore in sala d'aspetto per una visita prenotata.
Una menzione speciale alle ostetriche che, nonostante siano, parimenti ai medici, sempre sotto stress, riescono a tenere in piedi il reparto con gentilezza e cercano sempre di dare una mano.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute