Dettagli Recensione
Neuromed Prof. Paolini
La mia, nonostante la brutta battaglia da combattere, vuole essere una recensione che possa aiutare chiunque si trovi nella situazione del mio papà e che abbia bisogno di affidarsi ad un team di professionisti esperti.
Nel febbraio 2023 mio papà ha avuto un episodio di malessere improvviso con cefalea, vomito e ipertensione arteriosa e una volta raggiunto il PS della nostra città ha eseguito TC e successivamente RM encefalo con mdc che hanno mostrato in regione temporale destra la presenza di una lesione sospetta.
Purtroppo la diagnosi non è stata delle migliori e ho prenotato una consulenza con il Prof. Paolini presso la Neuromed di Pozzilli, il quale ha lasciato pochi dubbi sulla natura della lesione. A marzo il mio papà è stato ricoverato presso la Neurochirurgia diretta dal Prof. Paolini, dove ha eseguito una biopsia della lesione con risultato di Glioblastoma.
Successivamente viene nuovamente ricoverato per il trattamento chirurgico tramite la riapertura della pregressa incisione cutanea temporale destra di POCHI centimetri e craniotomia in Neuronavigazione con ASPORTAZIONE MICROCHIRURGICA dell'intera lesione.
Intervento perfetto, dove la risonanza di controllo effettuata un mese dopo ha confermato la completa rimozione della lesione.
Il decorso post operatorio del mio papà è stato ottimo e regolare nonostante il delicato intervento che ha subito, rientrando in reparto dalla terapia intensiva in prima giornata.
Tutto ciò è stato possibile grazie alla professionalità del Prof. Paolini e di tutto il suo team ai quali va tutta la nostra gratitudine e ci tengo a ringraziare anche la Caposala Sciarra, gli infermieri e gli OSS della Neurochirurgia III, che hanno seguito il mio papà durante il ricovero e ringrazio anche il reparto di Rianimazione che ci informati sulle condizioni post operatorie del mio papà.
L'Istituto Neuromed rappresenta un'eccellenza sia per competenza che per professionalità del Sud Italia.
Grazie.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute