Dettagli Recensione
Tornare alla "normalità"
L'anno scorso sono stata operata dal dott. Ceccaroni per un'endometriosi al quarto stadio che aveva infiltrato l'intestino e anche gli ureteri. L'equipe medica durante l'operazione è riuscita a riaprire una tuba chiusa, ripulire completamente gli organi toccati e ho dovuto subire resezione vaginale e intestinale. Da allora sto molto meglio, sono spariti tutti i problemi legati alla patologia e ora sono in attesa del mio primo bambino, sempre seguita a Negrar, dal dott. Burati per la gravidanza e dal dottor Pontrelli per quanto riguarda le visite di controllo per l'endometriosi. Raccomando a chiunque abbia o sospetti di avere endometriosi di rivolgersi all'equipe medica ginecologica di questo ospedale perchè sono davvero competenti in materia, preparati, pazienti e sanno consigliare le modalità più adatte per affrontare le difficoltà che pone tale patologia.
Commenti
Le chiedo solo come dovrei fare per contattare un bravo ginecologo che si occupa di questo problema in centro a Verona? Le spiego, io sono di Cuneo e non saprei proprio a chi chiedere per mettermi in contatto con qualcuno. Ho 24 anni e sono molto preoccupata, e al solo pensiero che possa diventare sterile con questa malattia, mi fa impazzire!
Grazie mille in anticipo!
io le consiglio vivamente il dott. Pontrelli, sia a livello umano che professionale davvero nulla da dire. Per prendere appuntamento deve chiamare il 0456013257 Centro unico prenotazioni, dove fissano sia le visite con la mutua che in libera professione, lei sceglie la libera professione (più che altro perchè con la mutua i tempi sono molto lunghi, si va all'anno nuovo, vista la mole di persone che si rivolgono al reparto, essendo specializzato) e chiede di prenotare una visita con il dottor Giovanni Pontrelli. Molto bravo è anche il primario dott. Ceccaroni, ma i tempi d'attesa con lui pur privatamente sono davvero molto lunghi, se non viene disdetto qualche appuntamento.
Tenga conto che la malattia non la fa diventare sterile, in realtà riduce le probabilità di concepimento, se va ad intaccare in modo pesante l'utero, ma non è che renda sterile in modo permanente, diciamo che non mette nelle condizioni ottimali. Perciò non si preoccupi ma si affidi a dottori competenti e vedrà che è una malattia che si può affrontare e con cui si può convivere, ma solo a patto di farsi seguire da medici specializzati. Glielo dico perchè nella mia "carriera" ho visto sicuramente una decina di ginecologi che non mi hanno diagnosticato nulla di nulla e io soffrivo..
Buona fortuna!
Chiara
Il dottor Clarizia l'ho sentito, l'avrò anche visto ma non lo conosco. Nessuna cura particolare per rimanere incinta, ma avevo preso la Folina i mesi prima e i primi mesi. Spero di esserti stata utile.
Parlando di spese, per l'intervento non ho speso nulla, perchè l'ospedale Sacro Cuore è parificato, quindi paga il servizio sanitario nazionale. Mentre per tenere sotto controllo l'endometriosi, mi hanno prescritto Visanne dopo l'intervento - e quella costa 56 euro di 28 giorni, quindi non esattamente economico. Il mese prossimo devo rivedere Pontrelli per la visita di controllo e non so ancora se mi prescriverà di nuovo Visanne o una pillola più economica.
Scusami se ti ho risposto solo ora, ma non mi è mai arrivata notifica del tuo messaggio.
Spero di essere comunque stata utile.
E' possibile avere tuoi contatti? Sono anche su facebook (Benedettabenedettapepe)-
Grazie.
Ad oggi sono passati 4 mesi e ancora mi ritrovo a farmi i cateteri ogni 3 ore per svuotare la vescica, mi chiedo quindi se tornero' ad urinare come prima..
Altri contenuti interessanti su QSalute