Dettagli Recensione
APPROCCIO OLISTICO ALL'ENDOMETRIOSI
Sono arrivata all'ospedale di Negrar dopo una precedente operazione "disastrosa" in altro ospedale. Qui ho finalmente trovato un'equipe in grado di diagnosticare, operare e risolvere la malattia dell'endometriosi in modo olistico. Già a livello diagnostico, l'equipe del reparto di ginecologia che si avvale della collaborazione dell'equipe urologica guidata da Dott. Molon, e da quella chirurgica con il Dott. Ruffo, ha saputo dare nome a tutti i problemi e le disfunzioni che ormai mi affliggevano... e con l'operazione hanno sentenziato la parola fine a tutto ciò.
Un grazie particolare alla Dott. Pomini, che ora non fa più parte dello staff di questo ospedale ma che ha saputo darmi coraggio, quando a volte l'avevo perso..., ai Dott. Scarperi e Steinkasser che da gennaio mi seguono nel post-operatorio e che con competenza e professionalità non mancano di darmi sicurezza.
Un grazie ai Dott. Molon, Campo e Caleffi, Reparto di Urologia, per la bravura dimostrata durante l'operazione (ehi! non era facile!!) e per l'accortezza di continuare a farmi visita durante la degenza... anche se non ero nel loro reparto.
Un grazie mille alle infermiere, alle ausiliare sempre bravissime e gentili... e nella filosofia del reparto sempre pronte a spronarmi per una rapida ripresa.
Un grazie mille alle ragazze della segreteria: instancabili nel chiamarmi e ricordarmi tutte le scadenze e gli esami che bisogna continuare a fare per controllare che tutto proceda al meglio. Bravissime a incastrare tutto per permettermi di perder meno tempo possibile visto che il viaggio per venire fino a lì è lungo.
Un'organizzazione che non ti lascia mai sola... che ti segue con dedizione come se tu fossi un "amica" malata e non una cliente.
La consiglio vivamente a tutte le donne che soffrono di endometriosi perchè qui la malattia è un mostro che si può combattere e vincere. Venusia.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute