Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar

Intervento per Distacco di Retina

La mia esperienza di assistenza e cura sanitaria presso il reparto di Oculistica dell’Ospedale Sacro Cuore "Don Calabria di Negrar", risale all’estate del 2022. Il 27 luglio del 2022 sono stato ricoverato a causa di un improvviso distacco di retina per essere sottoposto ad un intervento chirurgico di vitrectomia. Il 19 settembre sono stato sottoposto ad un ulteriore intervento per l’aspirazione del silicone che era stato utilizzato come elemento fondamentale per accollare la retina e quindi farla aderire meglio. In seguito alle visite di controllo programmate dal 2022 al 2024 ho avuto sempre una conferma di un graduale e progressivo recupero della capacità visiva ed una buona guarigione dell’occhio a livello anatomico. Il recupero della vista mi ha permesso di svolgere regolarmente il mio lavoro di insegnante, di affrontare con maggior serenità i problemi della vita e di perseguire altri obiettivi con un’ottica diversa. Un grazie di cuore alla dott.ssa Bottega Elisa che mi ha operato, alla dott.ssa Attanasio, alla dott.ssa Pertile Primario del reparto di Oculistica e a tutto lo staff di medici, infermieri e operatori che lavorano con elevata professionalità all'interno del reparto.
Grazie a tutti

Mauro Dal Lago