Dettagli Recensione
Non chiamatela eccellenza
Scusate donne se non vi ho detto prima che l'intervento di isterectomia per endometriosi fatto 2 anni fa, a dir loro ben riuscito, ha trasformato la mia vita in un incubo.
-Scusate se non vi ho detto che i miei sfinteri non funzionano più correttamente
-Se non vi ho detto che ho un costante bruciore, ingombro, dolore, peso nella zona di uretra, vagina, ano; una condizione che non mi dà tregua e che mi porta allo sfinimento
-Se non vi ho detto il mio calvario di visite, esami e terapie sembra non finire mai
-Se non vi ho detto la leggerezza del personale quando sono stata costretta per 3 settimane all'autocateterismo per urinare
-Scusate se non vi ho detto che secondo loro con l'intervento avrei migliorato le mie condizioni di salute
-Scusa Grazia, e grazie perchè con la tua recensione mi hai dato la spinta per scrivere la mia.
Mi auguro che questa struttura così ben organizzata trovi l'umiltà di lavorare sui punti critici e di rivalutare le priorità, per poter diventare, un giorno, quell'eccellenza che tanto decantano, ma che io sulla mia pelle non ho trovato.
Commenti
Alle donne a cui è stato consigliato l'intervento di isterectomia, vi prego di approfondire col ginecologo, ma anche con urologo e proctologo, i possibili rischi, perchè il pavimento pelvico è una struttura complessa dove organi, nervi e muscoli interagiscono fra di loro e certi interventi risultano essere molto invasivi, ma chiaramente ogni caso è a sè e non si può generalizzare.
PRETENDETE UNA CORRETTA, APPROFONDITA E REALE INFORMAZIONE, vi parlo da donna, da amica.
Il pavimento pelvico così conosciuto prima dell'intervento, dopo sembra diventare uno sconosciuto per molti specialisti.
Da 2 anni io ce la sto mettendo tutta per uscire da questo incubo, sto lavorando su più fronti, è dura, ma non demordo.
Sono vicina a te Grazia e a tutte le donne come noi.
Grazie.
Sono molto in dubbio, non sull'isterectomia che tutti gli altri ginecologi che ho visto anche altrove mi hanno confermato essere l'unica soluzione alla mia adenomiosi, quanto sul fare 2 interventi contemporaneamente, di cui quello per il prolasso. abbastanza invasivo. Posso sapere da chi si è trovato male, quale dei medici del Negrar vi ha operato?
Altri contenuti interessanti su QSalute