Dettagli Recensione
Diagnosi dopo anni di sofferenze incomprese
Mi sono rivolta all'equipe endometriosi dell'ospedale di Negrar nella persona del dottor Daniele Mautone a maggio 2022.
Venivo da due anni di inferno, dove dopo mille visite per i sintomi più disparati (mal di testa fino a vomitare, male alla pancia, senso di svenimento perenne), senza nessuna diagnosi, ero ormai demoralizzata.
Nessun medico comprendeva il mio dolore, sparavano opinioni a destra e a manca, ma senza arrivare a conclusioni.
Prendevo già la pillola da diversi anni per altri problemi avuti in passato.
Finalmente, grazie al dottor Mautone, tutto il mio male ha un nome: endometriosi uterina e endometriosi del comparto posteriore con pielectasia.
Un angelo. Umanità, comprensione, professionalità.
Ricorderò per sempre la sua frase di quando per la prima volta ho varcato il suo studio: "lei è la prima che entra da me sorridendo..".
Non so come mai, ma la sensazione che provavo era quella che lì dentro avrei trovato la risposta a tutte le mie sofferenze incomprese.
Bisogna parlarne. Fare informazione.
Vomitare dal dolore, fare fatica a camminare, avere crampi come se stessero esportando un organo senza anestesia.. non è normale.
Rivolgetevi a loro. Penso sia l'unica soluzione per chi soffre di questa patologia di avere risposte e soluzioni.
Grazie, grazie, grazie.
Commenti
Ti ringrazio.
Altri contenuti interessanti su QSalute