Dettagli Recensione
Sacro Cuore Don Calabria: il meglio
Sono stata operata il 9 Marzo 2012 dal dott. Luca Minelli che mi aveva visto due anni prima e ho rincontrato solo in sala operatoria.. Avevo già fatto un intervento in Sardegna, non andato a buon fine in quanto quasi da subito ho riavuto dolori ovunque. Ho atteso due anni per capire se fosse necessario rioperarmi e, alla fine ho deciso e ho fatto bene.. Non si sapeva dove si fosse riformata l'endometriosi, ma c'era in 5 punti diversi. Non posso paragonare minimamente il mio primo intervento al secondo: nel primo mi hanno tolto una cisti ovarica e l'appendice che aveva intorno endometriosi, ho avuto dolori per giorni, l'anestesia mi ha devastato, ho ripreso la normale vita in un mese. Nel secondo mi hanno tolto focali di endometriosi in 5 posti diversi e 2 polipi e isolato gli ureteri: non mi sono accorta di nulla e non dico questo perchè ero sotto anestesia... Dopo due ore dall'intervento volevo già alzarmi... tutto un altro mondo. Operata di venerdi, domenica sono rientrata a casa e oggi 19 marzo sono a lavoro con i punti non ancora assorbiti, ma sto benissimo. Voglio ringraziare di cuore tutto lo staff: non ho mai visto una professionalità , umanità, disponibilità così elevate, mi è sembrato di essere in vacanza non in ospedale. Grazie di cuore a tutti, ma un grazie particolare al dottor Scarperi che mi ha colpito particolarmente. Consiglio questo ospedale a chiunque soffra di endometriosi: ho visto dentro casi veramente gravi... ma affrontati sempre con grande competenza!
Commenti
Io ho volato alcune volte con Ryanair e alcune volte con Meridiana, per l'intervento con Meridiana. Cagliari- Verona aereoporto Villafranca (ora è alle 8 del mattino, ma spesso cambia)- arrivi all'aereoporto e per andare a Negrar in ospedale, prendi prima un autobus per la stazione di Verona, sono pochi chilometri, arrivi in un quarto d'ora e da li un altro autobus per Negrar (mi pare il 21) e arrivi in circa 20/30 minuti. Al rientro stesso iter, il volo da Verona per Cagliari è a tarda serata 20.20. Se devi andare solo in visita privata da Minelli, basta arrivare alla stazione, il suo studio è a 200 metri. Auguri per tutto.
io sono andata a visita da Minelli qualche anno fa: l'iter corretto sarebbe il seguente. Contattare l'ospedale, reparto ginecologia, trovi i numeri sul sito del Don Calabria. Esporre il tuo caso: rispondono due infermiere capo sala gentilissime, che ti consigliano prima di andare dal Minelli, un day hospital ad hoc per te per studiare la tua endometriosi (eco addome, rmn, cistoscopia, clisma opaco etc). Ti fissano una data dove con impegnativa del tuo medico fai tutto in un giorno lì all'ospedale, anzi, in una mattina e la sera ti fissano un appuntamento con Minelli nel suo studio a Verona (al tempo erano 200 € credo anche ora). Minelli esamina il tuo caso e contemporaneamente riceve gli esiti degli esami fatti in ospedale la mattina e ti dice se necessario l'intervento e cosa comporta. Se necessario, ti fa inserire nelle liste di attesa: io ho deciso di farmi operare a novembre 2011 e mi hanno chiamato per il 9 marzo 2012, quindi dopo qualche mese. Questo iter ti viene speigato quando chiami l'ospedale, sono disponibilissimi, chiedi tutto quello che desideri sapere.
Stai serena, sono bravissimi e preparatissimi! In bocca al lupo!
Altri contenuti interessanti su QSalute