Dettagli Recensione
Profondamente grata
Mi chiamo Giulia, sono emiliana, ho 29 anni e da quando ne ho 21 porto con me una diagnosi di endometriosi al 4° stadio.
La paura ha sempre fatto da padrona e, nonostante i controlli periodici poco incoraggianti, ho sempre rifiutato il trattamento chirurgico.
Finché.. finché per qualche magia sono finita nelle mani del dottor Mautone.
Chiaro, esaustivo, umano, presente, estremamente competente e rassicurante.. così tanto da convincermi a fidarmi e ad affidarmi, per la prima volta in 8 anni.
Sono entrata in sala con alto rischio di stomia e danni nervosi, sono uscita con ogni cosa al suo posto, senza alcuna complicanza.
Intervento: laparoscopia per eradicazione endometriosi pelvica 4 stadio, resezione intestinale, shaving vaginale, ureterolisi bilaterale, parametrectomia posteriore bilaterale, asportazione cisti ovarica dx, diatermocoagulazione di nodulo diaframmatico dx, adesiolisi, cromosalpingoscopia.
Operata nel periodo Covid-19 e con il reparto blindato, non mi sono mai sentita sola o abbandonata, complice anche il meraviglioso team di infermiere e le incredibili donne che ho avuto la fortuna di conoscere durante la degenza.
A volte capita di identificarsi con la propria patologia, e di conseguenza abituarsi al dolore cronico.. ma stare meglio è possibile. Mai perdere la speranza!
La mia rinascita parte da qui. Grazie di cuore.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute