Dettagli Recensione
Intervento per frattura diafisi
Sono un medico da poco in quiescenza, che è stato ricoverato per 3 giorni presso l'ortopedia dell'ospedale M.I.Longo di Mussomeli, per una bruttissima frattura della Diafisi prossimale del femore Sx, trattata magnificamente dal responsabile di reparto Dr. Miccichè Liborio, con una Osteosintesi con applicazione di chiodo e cerchiaggio (19-07-2024). Già il giorno dopo l'intervento camminavo lungo il corridoio del reparto con l'aiuto di presidi (girello e stampelle) e a distanza di un mese dalla frattura iniziavo a deambulare senza l'ausilio di alcun presidio. Grazie all'intervento tempestivo del Dr. Miccichè, il risultato ed il recupero funzionale verso la consolidazione e formazione del callo osseo, è stato ottimo. Certo, in veste di paziente, le cose si vedono con tutt'altra ottica, ma devo dire che io, nei giorni trascorsi del ricovero, mi sono sentito come in famiglia, per la cordialità, la disponibilità e preparazione di tutto lo Staff, non solo medico, ma anche infermieristico e socio-sanitario, cosa non del tutto scontata dalle nostre parti, a cui va il plauso e la mia più profonda stima e gratitudine, per avermi fatto sentire a mio agio e permesso di superare, con la loro costante presenza, quel brutto momento.
L'ortopedia, a dire il vero, è stato sempre il reparto trainante ed il fiore all'occhiello del presidio ospedaliero, ma credo che adesso, sotto l'impronta impressa dal responsabile Dr Miccichè Liborio, abbia raggiunto l'acme, con nulla d'eccepire ed invidiare ai reparti ortopedici del nord Italia.
Questa mia recinzione la ritengo, non solo doverosa nei confronti del personale tutto, ma anche necessaria soprattutto per i pazienti che necessitano di cure ortopediche ed afferiscono in questo bacino d'utenza, affinché in quei momenti di sconforto, senza esitazione alcuna, optino per la scelta di questa piccola realtà nel cuore della Sicilia, senza perdersi nel cercare questa o quell'altra struttura, magari più famosa, più di grido, ma certo non superiore nella sostanza. Dr Enzo Spiaggia (20-08-2024).
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute