Dettagli Recensione

Ospedale San Gerardo di Monza
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Messa in sicurezza dell'aneurisma cerebrale

Il pomeriggio del 3 febbraio sono stata ricoverata nel reparto di neurochirurgia e la mattina del 4 febbraio è stato fatto l'intervento per la messa in sicurezza dell'aneurisma e sono stata dimessa giovedì 6. L'intervento è stato eseguito in regime di anestesia generale con procedura endovascolare in cui è stato posizionato un dispositivo intrasaccolare Artisse a livello dell'aneurisma, dal primario Giussani affiancato dal dott. Galbiati ed altri professionisti del suo Staff. I miei ringraziamenti vanno a tutti. Sono stata monitorata da strumenti per la misurazione della pressione, mi è stato richiesta di tenere ferma la gamba da cui sono intervenuti per l'intervento fino al giorno dopo che mi hanno aiutata ad alzarmi. Mi è stato messo il catetere e somministrato flebo, subito dopo l'intervento fino al mattino. Ossigeno fin quanto sono stata immobilizzata per la gamba, un farmaco per la copertura gastrointestinale, paracetamolo e enoxparina (terapia che ho continuato anche a casa per il tempo necessario) e l'assunzione dei soliti medicinali per le mie patologie croniche. Mi veniva monitorato sia la pressione che le funzioni neurologiche. Il decorso è stato
buono ed ha permesso le dimissioni dopo due giorni dall'intervento.

Mi son trovata bene nei 3 giorni di degenza. Sono stata accudita nel modo migliore con tutte le attenzioni possibili per cui ho votato in modo positivo a tutte le voci. Un piccolo appunto riguardo il servizio Cucina: buono ma ho trovato i primi con pasta troppo cotti (del resto comprensibile perché arriva in contenitori chiusi per cui normale che la pasta continua a cuocersi) mentre buono il risotto come pure i secondi con i contorni e la colazione tutto. Tutto posto sul vassoio comprensivo di una bottiglietta da 1/2 l di acqua, pane e frutta. L'addetta al menù passava il giorno prima per la scelta tra quelli proposti per cui vi era la possibilità di scelta.

Patologia trattata
Ritrovamento, tramite RM di un'aneurisma non rotto, alla biforcazione dell'arteria cerebrale, in alto, a destra per cui, a novembre per meglio avere tutti i dati, è stata fatta dall'Interventista Dott. Galbiati una Angiografia. L'esito ha dato il quadro completo che ha portato a decidere per l'intervento di messa in sicurezza dell'arteria e prevenire così la rottura.
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine