Dettagli Recensione
Buona Sanità
Inizio con il dire che il 12 dicembre 2014 mi sono recata presso l'ospedale Monaldi per una semplice visita allergologica. Dopo aver parlato con il primo dottore ed aver elencato tutte le mie patologie, mi hanno chiesto gentilmente se avessi fretta perchè volevano che parlassi con la professoressa A. Stanziola.
Ovviamente ho atteso e dopo nemmeno 10 minuti ho avuto un breve colloquio con la dottoressa che mi ha prenotato per un day hospital.
Il 12 gennaio inizio il mio day hospital con prove allergiche, spirometria, prelievi, emogas fatto dal dott. Marco (di cui purtroppo non ricordo il cognome perchè ha cambiato reparto)c. Ci tengo a dire che ero terrorizzata dall'emogas.... Bene: niente, solo la puntura per mio grande sollievo. Il dott. Marco mi ha sottoposto anche ad HRTC e angio TC Torace. Ci tengo a dire che precedentemente ho avuto 2 TIA ed un MINOR STROKE e nell'ospedale in cui sono stata ricoverata non mi hanno sottoposta a TAC con contrasto per via dei miei problemi cardiaci, e nemmeno strutture convenzionate ovviamente erano disposte a farlo... Quindi il primo ringraziamento va al dott. MARCO.
Nel frattempo arriva febbraio e mi ammalo, asma bronchiale che non mi lascia nonostante i numerosi farmaci ed ecco che mi imbatto nella dott.ssa Sorrentino: gentilezza e competenza fanno sì che mi liberi dall'asma e finalmente mi metta a dieta...
Poi vengo sottoposta alla polisonnografia e viene fuori la sindrome delle apnee notturne e mi viene dato temporaneamente in dotazione un ventilatore meccanico per far sì che mi abitui.. Io non ero propensa ad usare questo ventilatore, ma la dott.ssa Sorrentino con la sua gentilezza è riuscita a farmi capire che avrò dei benefici... Poi anche la dott.ssa Sorrentino è andata via e sono stata affidata al dott. Casaburi, al quale ho manifestato le mie paure per l'arrivo della primavera.. viste le mie molteplici allergie.
Non mi aspettavo una risposta del genere visto che stiamo parlando di un ospedale e non di un privato...
Il dott. Casaburi mi ha detto che grazie alla cura della dott.ssa Sorrentino, ero coperta ma che per qualsiasi problema loro c'erano, potevo andare lì in qualsiasi momento, anzi, potevo anche telefonare.. Non mi sembrava vero...
Per le mie molteplici patologie ne ho conosciuti di medici ed anche nel privato alcuni non erano disponibili come lo sono stati loro... Che dire, sembrava di essere in un telefilm americano, invece ero in Italia nella mia Campania e nella mia Napoli. Quindi voglio ringraziare innanzitutto la Professoressa Stanziola che quel giorno ha deciso di farmi ritornare; il dott. Marco, la dott.ssa Sorrentino e il dott. Casaburi.
Grazie, grazie di cuore,
Milly Petrosino
PS: e chi li lascia più...
Commenti
Anche mia zia va spesso a controllo al Monaldi, veniamo da Ischia e lui subito ha preso a cuore mia zia con i suoi molteplici problemi. Mia zia vuole che l'emogas glielo faccia sempre se solo lui! Comunque anche la dottoressa GIOVANNA CALABRESE è molto professionale, gentile e brava.
GRAZIE per quello che fate a mia zia (COLOMBA).
Altri contenuti interessanti su QSalute