Dettagli Recensione

Ospedale Monaldi di Napoli
Voto medio 

2.3
Competenza 

3.0
Assistenza 

1.0
Pulizia 

3.0
Servizi 

2.0

Carcinoma papilla di Vater

Mia madre è stata operata a Febbraio 2014 con DCP per ampulloma (papilla di vater). L'operazione è andata bene ma ha avuto diverse complicanze post-operatorie mentre era in terapia intensiva: due emorragie, sanguinamento anastomosi, pancreatite, fistola ed infine problemi di respirazione. Non so se si è trattato solo di sfortuna o di incompetenza o di imperizia dei medici. Parlando invece di umanità, purtroppo siamo molto, molto, molto delusi da quasi tutti gli operatori della terapia intensiva, su tutti la dott.ssa MURINO, insensibile, a differenza del dott. CAPASSO (insieme con la dott.ssa MIRANDA e dott.ssa SETTEMBRE), i quali sono stati per noi esempi di alta umanità ospedaliera, in quanto, pur non dandoci tante speranze, ci hanno sempre sostenuto moralmente. Mia madre adesso non c'è più.

Patologia trattata
Carcinoma papilla di Vater, duodenocefalopancreasectomia (DCP).

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  

Per Ordine 

Inviato da ANNAMARIA
16 Febbraio, 2015
CIAO, HO LETTO IL TUO COMMENTO E, ANCHE SE è INUTILE, VOLEVO DIRTI CHE LA SUA STORIA è STATA IDENTICA A QUELLA DI MIO PADRE, OPERATO DAL DOTTOR CUCCURULLO A LUGLIO - LUI POI ANDò IN FERIE. COMUNQUE MIO PADRE STAVA BENE E TORNAMMO A CASA DOPO 8 GIORNI DALL'INTERVENTO. A CASA DOPO 4 GIORNI DALLE FERITE EBBE DELLE PERDITE CONTINUE E RITORNAMMO Lì PERCHè SI FORMò UNA FISTOLA. RIMASE COSì IN CAMERA PER TANTI GIORNI CON UNA MACCHINA CHE DOVEVA PROSCIUGARE IL LIQUIDO; FINCHè DURANTE LA NOTTE SI SENTì MALE (COME UNA CRISI) E LO PORTARONO IN TERAPIA INTENSIVA E SUBENTRò LA DIFFICOLTà RESPIRATORIA. DOPO AVER VISTO ALTRE SOFFERENZE, DA LUGLIO MIO PADRE MORì AD OTTOBRE....
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Vincenzo
02 Novembre, 2015
La verità è che la nostra sanità, pubblica e privata, non è ancora pronta ad affrontare questo tipo di malattie gravi. Ci sono terapie alternative che non propongono perché ci sono degli accordi con le industrie farmaceutiche. Ti dicono che l'unica soluzione è quella chirurgica, ma questa operazione DCP è terribile e siamo nel 2015 ! Mi ricordo come se fosse ieri la frase che mi disse la Murino: "Fattene una ragione!" Credo che la fortuna vera sia quella di non ammalarsi mai...
Buona vita.
2 risultati - visualizzati 1 - 2