Dettagli Recensione

 
Ospedale Molinette di Torino
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

VOGLIO CAPIRE...

17/08/2014 VOGLIO CAPIRE... VOGLIO CAPIRE COSA SIA SUCCESSO... IO ANDRO' AVANTI E TROVERO' LE RISPOSTE CHE MI DEVONO... IL PROFESSOR AIROLDI MI DEVE SPIEGARE COSA NON HA FUNZIONATO, COSA MI HA PORTATO VIA IL MIO PAPA', 60ENNE CUI ERA DIAGNOSTICATO AL MARTINI, DAL PROFESSOR SUCCO, UN CARCINOMA MALIGNO ALLA LARINGE SOVRAGLOTTIDE. IL PROFESSORE CI CONSIGLIA DI PROVARE PRIMA DELL'OPERAZIONE L'ALTERNATIVA CON LA CHEMIO, ANZI, BIO- CHEMIO: PROPONE LA BIO CHEMIO DICENDO CHE MIO PAPA' NON AVREBBE POTUTO FARE LA CHEMIO PER L'ALTA TOSSICITA' E CI CONSIGLIA DUNQUE DI RECARCI DAL PROFESSOR AIROLDI.
LUI SI DEFINISCE ABBASTANZA OTTIMISTA (TESTUALI PAROLE) SULLA POSSIBILITà CHE IL TUMORE REGREDISCA CON 2 SEDUTE DI CHEMIO E, EFFETTUANDO POI QUALCHE SEDUTA DI RADIOTERAPIA, ADDIRITTURA AVREBBE POTUTO EVITARE COMPLETAMENTE L'INTERVENTO.
OTTIMO, PROVIAMOCI... INIZIAMO IL 9 LUGLIO LA PRIMA SEDUTA DI CHEMIO. DOPO UNA SETTIMANA AL CONTROLLO DEL NADIR RISULTA UNA GRAVE INTOSSICAZIONE MIDOLLARE. FACCIAMO SUPPORTO PER ALTRI 3 GIORNI, PUNTURE DI ZARZIO PER 10 GIORNI E I GLOBULI BIANCHI FINALMENTE SALGONO. NESSUNO CI HA SPIEGATO IL PERCHE' FOSSE SUCCESSO QUESTO, CI DICONO PERO' CHE LA PRIMA CHEMIO E' SPESSO MOLTO PESANTE PER IL PAZIENTE... CI FISSANO LA SECONDA CHEMIO IL 30 LUGLIO, DICENDO CHE SAREBBE STATA PIU' LEGGERA DELLA PRIMA. IL 4 AGOSTO MIO PAPA' VIENE RICOVERATO PER UNA GRAVE INTOSSICAZIONE MIDOLLARE... SI RIPETE NUOVAMENTE QUANTO ACCADUTO LA PRIMA VOLTA. PENSIAMO: PERO' QUESTA VOLTA IL MIDOLLO NON RISPONDE, I GLOBULI BIANCHI NON SALGONO; INOLTRE UNO SHOCK SETTICO CONTEMPORANEAMENTE LO COLPISCE...
CONTATTIAMO DISPERATI IL REPARTO DEL DOTTOR AIROLDI PER UN SUPPORTO, UN CHIARIMENTO, UN CONSIGLIO... GLI STESSI MEDICI DELL'OSPEDALE DI CHIVASSO CI CHIEDEVANO SE POTEVAMO CONTATTARE IL REPARTO PER SAPERE COSA AVESSERO FATTO LA VOLTA PRECEDENTE. IL REPARTO, IN PARTICOLARE UNA DOTTORESSA (CHE NON NOMINERO' PERCHE' INTENDO QUERELARE PER LE RISPOSTE DATE) NON Dà RISPOSTE, ANZI, RISPONDE CHE LORO NON NE SANNO NIENTE E CHE IL DOTTOR AIROLDI E' IN FERIE, QUINDI DEVONO PREOCCUPARSI I MEDICI DELL'OSPEDALE DI CHIVASSO. I MEDICI HANNO FATTO IL POSSIBILE E L'IMPOSSIBILE PER MIO PAPà, CHE PERO' E' MANCATO L'8 AGOSTO. ORA CONSIGLIO A CHIUNQUE INTENDA INIZIARE UN PERCORSO CON QUESTO REPARTO, DI FARE MILLE, MILLE, MILLE DOMANDE E DI CHIEDERE IL CONSIGLIO AD ALTRI SPECIALISTI, COSI' DA POTER SAPERE ESATTAMENTE QUALI SONO I RISCHI DELLA CHEMIOTERAPIA.
SICURAMENTE E FORTUNATAMENTE NON E' UN FATTO COMUNE, MA NON VOGLIO CHE QUESTO FATTO PASSI NEL DIMENTICATOIO... BUONA FORTUNA A TUTTI.

Patologia trattata
CARCINOMA LARINGE SOVRAGLOTTIDE.

Commenti

5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Fabrizio
03 Marzo, 2015
Ciao, ho letto la tua recensione e mi trovo in una situazione simile alla tua, vorrei contattarti in privato, ti lascio la mia mail: cibaluki@gmail.com
sperando in una tua risposta positiva.

P.S.: Io sono il Fabrizio due recensioni sotto la tua :)
Inviato da fabrizio
04 Marzo, 2015
Ciao Serena, ieri sera non ho messo l'indirizzo mail corretto.
la mail corretta è cibaluki67@gmail.com
Io sono Fabrizio, 2 recensioni sotto la tua, volevo se è possibile che mi contattassi, vorrei parlarti...
Inviato da Jessica
27 Giugno, 2016
Ciao, sta succedendo la stessa identica cosa a mio padre. Puoi contattarmi per favore allo 3295667908.
Oppure via email: tre.fratelli@hotmail.it
In risposta ad un earlier comment

Inviato da PAOLA TRAVERSA
07 Luglio, 2016
Ciao, ho letto il tuo commento e vorrei dirti che anche io ho vissuto più o meno la stessa esperienza. Mio papà è mancato il 29/06/2016 stroncato da una recidiva alla gola che NESSUNO aveva capito e da metastasi ossee che sono state scambiate da TUTTI con l'artrosi.. Non si può fare finta di niente e non segnalare tanta incompetenza e superficialità.
Se vuoi contattarmi scrivimi.
Paola
Inviato da Monia
01 Dicembre, 2017
Anchea mia madre Lina la chemioterapia produsse gli stessi nefasti effetti ed una morte orribile.. Sua sorella, cioè mia zia, avente lo stesso tumore, scioccata, è così andata a curarsi da un'altra parte ed oggi è libera da malattia.
5 risultati - visualizzati 1 - 5