Dettagli Recensione

 
Ospedale Molinette di Torino
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Accoglienza e assistenza

Sono stato ricoverato in ottobre 2020 per trattare una pericardite.
Nel letto di fronte al mio c'era un un signore anziano, meno di me, che inizialmente sembrava tranquillo e socievole. Poi cominciava a lamentare difficoltà ad aprire la bottiglia dell'acqua. I giorni seguenti i medici lo portarono a fare diversi accertamenti perché dagli esami c'era qualcosa che non andava bene. Il volto dell'ospite sempre più silenzioso, ma sorridente. Sorrideva a ogni sguardo, a ogni domanda. L'unica risposta era il sorriso
Ovviamente dagli accertamenti risultava qualcosa di importante, di grave. L'equipe di medici lo circondava, lo visitava, lo toccava, le facevano domande, ma la risposta era il sorriso. I medici, giovani, specializzandi si indispettivano, si innervosivano per l'atteggiamento del paziente.
Io pensavo che quel paziente non volesse indispettirli. Ma c'era qualcosa che non capiva, ma un male importante lo invadeva.
AVEVA bisogno di comprensione, di AMORE.
Ai giovani medici che si accingono a fare i medici dico: siate Medici del futuro, cercate di capire il silenzio del paziente che vi sta di fronte.

Patologia trattata
Pericardite.
Esito della cura
Guarigione parziale

Commenti

 
 
Per Ordine