Dettagli Recensione
Totale insoddisfazione
Ho avuto la mia mamma ricoverata qui diverse volte dal 2015 al 2019, ma non ho mai voluto lasciare opinioni negative per paura che i medici potessero risalire a noi e di conseguenza avere ripercussioni su mia madre. Ora che la mia mamma è mancata (all'età di 70 anni), posso parlare liberamente e dire che, nonostante abbiamo trovato medici competenti, abbiamo invece riscontrato scarsa umanità e disponibilità da parte sia dei medici che da tutto il personale del reparto, salvo rarissime eccezioni. In un paio di occasioni la mia mamma è stata anche ricoverata in terapia sub-intensiva e mi è capitato di assistere a scene inaudite, tipo 2 infermieri che infilavano a forza il cibo in gola a mia madre (che già respirava a fatica) la quale era inappetente e per la quale i medici avevano specificato che il cibo non era importante, ma che si doveva dare importanza esclusivamente alla riabilitazione polmonare.
In seguito ho denunciato l'accaduto all'allora primario del reparto, che rimase visibilmente risentito per quelle accuse.
I pazienti, che già stanno abbastanza male per le loro patologie, non hanno solo bisogno di cure, hanno bisogno della massima umanità e gentilezza.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute