Dettagli Recensione
Ma chi dice che gli angeli non esistono…
Sono stato sordo per 60 anni e non me ne sono reso conto. Ho vissuto il mondo a metà. Semplicemente non sapevo che esistesse l’altra metà. Sono stato bravo a fare quello che ho fatto. Ho camminato con una gamba sola e sono arrivato dove ho potuto. Ho guardato con un occhio solo ed ho visto cosa e fino a dove potevo. Poi ho incontrato un angelo, il dottor Franco Trabalzini, che mi ha accompagnato per mano a “ visitare e guardare, forse meglio dire sentire” l’altra metà del mondo. Sono stato un invalido per 60 anni e non me ne sono reso conto.
Col dottor Franco Trabalzini le nostre strade si erano incontrate tanti anni fa, ma in ambito lavorativo; allora tra Venezia, e Padova e da qualche anno, si sono incrociate di nuovo grazie all’onestà intellettuale di un Suo collega che mi ha indirizzato a lui senza esitazioni. Un medico di una competenza medico-chirurgica e di una professionalità riconosciute dalla maggior parte dei Suoi colleghi, è e sarà un Maestro per molti Suoi colleghi o almeno per chi di loro avrà l’umiltà di volere imparare. E l’hanno capito bene anche al di fuori dei nostri confini. Teniamocelo stretto. Un medico che dedica la Sua vita ai bambini e questo dice tutto, al Meyer di Firenze. Avrete di fronte una persona sensibile, cordiale, simpatica e soprattutto di una disponibilità disarmante, che ti prende per mano e ti fa passare ogni dubbio e paura. Ma c’è una bella notizia, il dottor Trabalzini non segue solo i bambini, aiuta anche gli adulti, ma dovrete avere tanta pazienza. Le eccellenze si aspettano, anche qualche anno.. Il Covid poi ha messo non poco i bastoni tra le ruote. Mettetevi nelle Sue mani, le emozioni sonore e non solo che vi aspettano saranno surreali e inaspettate. Ma chi ha detto che gli angeli non esistono?
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute