Dettagli Recensione
Katiuscia Pecini
Voto medio
4.8
Competenza
5.0
Assistenza
4.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Craniostenosi (sindrome)
Un grazie di cuore alla competenza e alla professionalità del Prof. Lorenzo Genitori. L'intervento per craniostenosi, avvenuto il 12 giugno, quando la mia bimba aveva poco più di 4 mesi, è riuscito alla perfezione. Da autentico luminare, ha cambiato completamente la fisionomia del viso della piccola, che continua a migliorare ogni giorno, evitando il deficit cognitivo al quale sarebbe stata destinata. Ogni giorno la guardo e penso di aver avuto la fortuna di incontrare il neurochirurgo migliore d'Italia, e non solo...
Patologia trattata
Craniostenosi.
Esito della cura
Guarigione totale
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4
Per Ordine
Ciao, posso chiederti che sindrome ha la tua bimba e come è andata la crescita? Scusami tanto, la mia piccola è stata operata a 6 mesi di craniostenosi per chiusura della sutura coronale. Adesso ha 13 mesi ed ancora non cammina...
GRAZIE.
GRAZIE.
Sì, la mia bimba è nata (a sorpresa) con la Sindrome di Apert. Ha iniziato a camminare a 16-17 mesi. Durante la visita di controllo, il Dottor Genitori ci aveva detto: "Ancora un paio di mesi". E così è stato. In più questa Sindrome prevede molti interventi alle mani (sindattilia completa e complessa), che stiamo affrontando al Gaslini con buoni risultati. A causa di questi traumi, la bimba non parla ancora, ma capisce tutto e torneremo da Genitori quando avrà compiuto 3 anni. Esteticamente risultato eccellente (sarà che ogni scarrafone...).
Ciao, la bimba sta facendo psicomotricità? Come va la crescita? Ha stereotipìe? E' una bimba rinchiusa?
Grazie!
Grazie!
Ciao, la bimba è vivace e non ha alcun problema di motricità. Corre, fa capriole e si arrampica. La nostra più grande preoccupazione è che non parli. Abbiamo avuto due incontri con una psicomotricista, dice che ha subìto molti traumi e, a causa della sindattilia, non ha potuto conoscere le cose come gli altri bambini. Ci lavoreremo. A febbraio torneremo dal dott. Genitori.
4 risultati - visualizzati 1 - 4
Altri contenuti interessanti su QSalute