Dettagli Recensione
Eccellenza Italiana
Con questa recensione intendo ringraziare un grande Medico, ma soprattutto un grande Uomo: il Dottor Paolo Fontana.
Porterò sempre con me la vicinanza di questo medico dal primo giorno in cui l’ho incontrato, e durante il mio ricovero mi è stato vicino come medico, ma anche come uomo. La sua presenza in qualsiasi orario della giornata, il suo sorriso e le sue parole, comprensibili anche a persone “ignoranti “ in materia medica e nello stesso tempo rassicuranti, mi hanno aiutato a superare momenti di sconforto e dolore. Ancora oggi le sue parole e la sua vicinanza mi aiutano nel proseguire il cammino verso la ripresa.
Sono stato operato di pleurectomia destra con “ripulitura” delle zone adiacenti con esito positivo in data 10 dicembre, in quanto affetto da Mesotelioma pleurico epitelioide. Sono stato dimesso in data 24 dicembre. Spero vivamente che la fortuna che ho avuto nell'incontrare professionalmente il Dott. Paolo Fontana, la possano provare altri che si trovano ad affrontare questa malattia. Sarò portavoce di questo Ospedale, eccellenza sanitaria e per la competenza e la professionalità nei riguardi dei pazienti.
Ringrazio inoltre tutti i dirigenti medici del reparto di chirurgia toracica dell’Ospedale dell’Angelo di Mestre, i dottori Zaccaria, Lo Giudice, Brombin, Ferronato, Cavallin, lo stesso primario Dott. Breda e tutto lo staff infermieristico, tutti gentili e premurosi. Grazie!
Commenti
Ho preso contatto con il Dr. Fontana e al momento stiamo valutando dove andare per l'operazione.
Domanda: come mai è andato a Mestre e non all'IST di Genova (prof. Grossi e chirurgo Ratto) o all'Humanitas di Milano (prof. Zucali e chirurgo Alloisio)?
Domanda 2: ha avviato la radioterapia ad Aviano?
La ringrazio sinceramente,
Luca
Per quanto riguarda la Tomoterapia, su consiglio dell'oncologa che ci sta seguente stiamo aspettando un attimo per vedere come precede il tutto.
Avanti tutta..
Le lascio anche il cellulare: 3356625764.
Grazie infinite.
Grazie infinite.
Grazie,
Veronica
3665938941
Altri contenuti interessanti su QSalute